IN EVIDENZA



17 febbraio 2017


...

Venerdi 31 Marzo alle 9.30 al PalaSavelli, avrà luogo un incontro memorabile dal titolo “La vita ha più fantasia di noi”. Avrà la partecipazione di Alex Zanardi e Neri Marcoré, è organizzato dall’associazione Domino: “Effetto farfalla” con la collaborazione ed il patrocinio della Comune.







...

L’Amministrazione Comunale di Fermo, su iniziativa dell’Assessore all’Urbanistica Francesco Nunzi, a fronte degli eventi sismici che hanno interessato i nostri territori, ha ritenuto di pubblicare sul sito istituzionale del Comune, lo Studio di Microzonazione Sismica di 1° livello del territorio. Nel nuovo decreto inoltre è prevista la piena risarcibilità delle case fuori cratere







16 febbraio 2017








...

Le città di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata, con i propri sindaci Guido Castelli, Paolo Calcinaro e Romano Carancini, sono unite da una visione comune nell’ambito della discussione politica regionale sulla riforma delle Camere di Commercio: due grandi interpreti del sentire imprenditoriale marchigiano, l’una che aggrega le Camere di Commercio di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata e l’altra, a nord, per l’area compresa tra Ancona e Pesaro e Urbino.




...

Incontro tecnico tra organizzatori e amministrazione comunale per il Meeting Nazionale Giovanissimi FCI che vedrà la città rivierasca al centro di una manifestazione che mette insieme turismo e sport





15 febbraio 2017

...

Torna a Francavilla D'Ete nella sua 3°edizione la stagione culturale alla sala teatro G. Marconi con un cartellone leggermente in ritardo, causa terremoto, ma ricchissimo e di grande qualità.








...

Poichè si presume un aumento di valore del terreno situato nel comprensorio di bonifica, la Cassazione ha deciso di dare ragione al Consorzio di Bonifica: il beneficio di irrigazione deve essere pagato anche da chi non usufruisce direttamente del servizio irriguo fornito dal Consorzio stesso.



...

“Innamorati delle Marche”. È il messaggio dei volontari del gruppo di protezione civile beni culturali di Legambiente Marche rivolto al ministro dei beni e delle attività culturali Dario Franceschini in occasione della visita di martedì nelle zone colpite dal sisma. Una dichiarazione d’amore, quella dei volontari innamorati del proprio territorio, che mira, proprio nel giorno di S. Valentino, direttamente al cuore delle istituzioni, con la proposta di ricucire assieme i pezzi di una regione, quella marchigiana, che negli ultimi mesi ha subìto tante, troppe ferite.