17 febbraio 2017


...

Venerdi 31 Marzo alle 9.30 al PalaSavelli, avrà luogo un incontro memorabile dal titolo “La vita ha più fantasia di noi”. Avrà la partecipazione di Alex Zanardi e Neri Marcoré, è organizzato dall’associazione Domino: “Effetto farfalla” con la collaborazione ed il patrocinio della Comune.







...

L’Amministrazione Comunale di Fermo, su iniziativa dell’Assessore all’Urbanistica Francesco Nunzi, a fronte degli eventi sismici che hanno interessato i nostri territori, ha ritenuto di pubblicare sul sito istituzionale del Comune, lo Studio di Microzonazione Sismica di 1° livello del territorio. Nel nuovo decreto inoltre è prevista la piena risarcibilità delle case fuori cratere







16 febbraio 2017








...

Le città di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata, con i propri sindaci Guido Castelli, Paolo Calcinaro e Romano Carancini, sono unite da una visione comune nell’ambito della discussione politica regionale sulla riforma delle Camere di Commercio: due grandi interpreti del sentire imprenditoriale marchigiano, l’una che aggrega le Camere di Commercio di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata e l’altra, a nord, per l’area compresa tra Ancona e Pesaro e Urbino.




...

Incontro tecnico tra organizzatori e amministrazione comunale per il Meeting Nazionale Giovanissimi FCI che vedrà la città rivierasca al centro di una manifestazione che mette insieme turismo e sport





15 febbraio 2017

...

Torna a Francavilla D'Ete nella sua 3°edizione la stagione culturale alla sala teatro G. Marconi con un cartellone leggermente in ritardo, causa terremoto, ma ricchissimo e di grande qualità.








...

Poichè si presume un aumento di valore del terreno situato nel comprensorio di bonifica, la Cassazione ha deciso di dare ragione al Consorzio di Bonifica: il beneficio di irrigazione deve essere pagato anche da chi non usufruisce direttamente del servizio irriguo fornito dal Consorzio stesso.