Con il nuovo anno torna la stagione prosa al Teatro dell’Aquila di Fermo su iniziativa del Comune in collaborazione con l’AMAT. Sabato 7 e domenica 8 gennaio spazio al musical con Tutti insieme appassionatamente messo in scena dalla Compagnia dell’Alba con regia e coreografie di Fabrizio Angelini, in scena il 21 gennaio anche al Teatro Persiani di Recanati.
da Amat Marche
A quasi due anni dall’insediamento della nuova Giunta regionale delle Marche ancora non vi è traccia dell’Assessore alla Sanità e così anche del nuovo Piano Sanitario Regionale. Al loro posto il Presidente della Regione Marche con delega alla tutela della salute ed un piano sanitario scaduto oramai dal 2014.
Esce sconfitta dalla sfida contro la Vbc Mondovì la M&G Videx Grottazzolina, in un match combattuto e a tratti condotto proprio dai grottesi. Troppe carenze in attacco, tante le disattenzioni, ma nel complesso un risultato forse troppo pesante per gli uomini di Ortenzi, che hanno lottato alla pari con gli avversari, ma sono mancati negli scambi finali e decisivi.
da Videx Grottazzolina
Si riunirà lunedì 09.01.2017, con inizio alle ore 15,30, il nuovo Consiglio Provinciale eletto nel corso della consultazione elettorale svoltasi domenica 18 dicembre, che aveva visto eletta la Dr.sa Moira Canigola come Presidente della Provincia e l’elezione dei seguenti Consiglieri : Pompozzi Stefano, Terrenzi Alessio, Perugini Aronne, Marinangeli Adolfo, Malvatani Pierluigi, Borraccini Gionata, Falzolgher Cristian, Palmucci Giovanni, Petrini Alan, Famiglini Giorgio
Poste Italiane comunica che a gennaio 2017, negli uffici postali della provincia, le pensioni saranno messe in pagamento a partire dal giorno 3, in conformità a quanto previsto dal decreto legge in materia di ammortizzatori sociali e di pensioni, dall’ art. 6, comma 1, D.L. 21 maggio 2015, n. 65, convertito dalla L. 17 luglio 2015, n. 109.
Chiusura di anno con il botto per il Consiglio Comunale Elpidiense. La Civica Assise, convocata per il 30 dicembre, discuterà di importanti argomenti: su tutti spiccano la proposta di bilancio di previsione triennale 2017/2019 e la variante urbanistica alle norme tecniche attuative ed atta ad innescare la procedura necessaria per la soluzione definitiva della questione “Castagno”.
“Luca era tra noi, ed immagino quante risate di felicità si sarà fatto nel vedervi tutti mascherati”. Esordisce così Teresa Antinori, presidentessa dell’associazione Onlus Luca Pelloni, al termine della seconda edizione della Tombola Vivente, svoltasi lunedì in piazza a Porto San Giorgio.
di Michele Conti
Di passaggio da Fermo, Vittorio Sgarbi fa tappa a Monte San Pietrangeli. Intorno alle 19 di ieri sera, il sindaco Casenove riesce a mettersi in contatto col noto critico d’arte e lo invita per una visita in paese, anche se breve, visto che in serata Sgarbi deve recarsi a Teramo. Ma quanto basta per ammirare le bellezze artistiche di Monte San Pietrangeli. Due attirano particolarmente la sua attenzione: il polittico, attribuito a Giuliano da Fano, e una tempera su tavola raffigurante la "Madonna col Bambino" attribuita al celebre Paolo Veneziano, artista documentato dal 1333 al 1362.
Iniziativa di solidarietà nei confronti dei bambini del Maceratese e attualmente ospitati, dopo il terremoto, nelle strutture ricettive della costa fermana che, poco prima del 25 dicembre, hanno ricevuto la visita di Babbo Natale, il quale ha fatto loro dono di complessivamente più di 50 pacchi regalo.
L'azienda premiata come start up dell'anno. Civitanavi Systems ha sottoscritto ufficialmente con l'Unione Europea un importante contratto nell'ambito dell’iniziativa Horizon 2020 (SME Small and Medium Enterprise Innovation), il Programma Quadro per la Ricerca e l’Innovazione riservata alle Piccole Medie Imprese, per lo sviluppo di un innovativo apparato di Navigazione Inerziale per applicazioni aeronautiche.
dagli Organizzatori
Al Teatro dell'Aquila di Fermo domenica 25 dicembre alle ore 17.30 grandi emozioni in punta di pentagramma. “Le poesie d’amore di Catullo” verranno declamate da una celebre attrice quale Vanessa Gravina accompagnata dagli strumentisti del “Laboratorio Ensemble” diretti da Federico Paci che eseguiranno musiche di Giovanni Bonolis.
dagli Organizzatori