7 gennaio 2017

...

Con il nuovo anno torna la stagione prosa al Teatro dell’Aquila di Fermo su iniziativa del Comune in collaborazione con l’AMAT. Sabato 7 e domenica 8 gennaio spazio al musical con Tutti insieme appassionatamente messo in scena dalla Compagnia dell’Alba con regia e coreografie di Fabrizio Angelini, in scena il 21 gennaio anche al Teatro Persiani di Recanati.



...

A quasi due anni dall’insediamento della nuova Giunta regionale delle Marche ancora non vi è traccia dell’Assessore alla Sanità e così anche del nuovo Piano Sanitario Regionale. Al loro posto il Presidente della Regione Marche con delega alla tutela della salute ed un piano sanitario scaduto oramai dal 2014.


...

Esce sconfitta dalla sfida contro la Vbc Mondovì la M&G Videx Grottazzolina, in un match combattuto e a tratti condotto proprio dai grottesi. Troppe carenze in attacco, tante le disattenzioni, ma nel complesso un risultato forse troppo pesante per gli uomini di Ortenzi, che hanno lottato alla pari con gli avversari, ma sono mancati negli scambi finali e decisivi.


5 gennaio 2017

...

Si riunirà lunedì 09.01.2017, con inizio alle ore 15,30, il nuovo Consiglio Provinciale eletto nel corso della consultazione elettorale svoltasi domenica 18 dicembre, che aveva visto eletta la Dr.sa Moira Canigola come Presidente della Provincia e l’elezione dei seguenti Consiglieri : Pompozzi Stefano, Terrenzi Alessio, Perugini Aronne, Marinangeli Adolfo, Malvatani Pierluigi, Borraccini Gionata, Falzolgher Cristian, Palmucci Giovanni, Petrini Alan, Famiglini Giorgio



4 gennaio 2017


3 gennaio 2017




29 dicembre 2016


...

Chiusura di anno con il botto per il Consiglio Comunale Elpidiense. La Civica Assise, convocata per il 30 dicembre, discuterà di importanti argomenti: su tutti spiccano la proposta di bilancio di previsione triennale 2017/2019 e la variante urbanistica alle norme tecniche attuative ed atta ad innescare la procedura necessaria per la soluzione definitiva della questione “Castagno”.




28 dicembre 2016


...

Di passaggio da Fermo, Vittorio Sgarbi fa tappa a Monte San Pietrangeli. Intorno alle 19 di ieri sera, il sindaco Casenove riesce a mettersi in contatto col noto critico d’arte e lo invita per una visita in paese, anche se breve, visto che in serata Sgarbi deve recarsi a Teramo. Ma quanto basta per ammirare le bellezze artistiche di Monte San Pietrangeli. Due attirano particolarmente la sua attenzione: il polittico, attribuito a Giuliano da Fano, e una tempera su tavola raffigurante la "Madonna col Bambino" attribuita al celebre Paolo Veneziano, artista documentato dal 1333 al 1362.









27 dicembre 2016



24 dicembre 2016





23 dicembre 2016


...

L'azienda premiata come start up dell'anno. Civitanavi Systems ha sottoscritto ufficialmente con l'Unione Europea un importante contratto nell'ambito dell’iniziativa Horizon 2020 (SME Small and Medium Enterprise Innovation), il Programma Quadro per la Ricerca e l’Innovazione riservata alle Piccole Medie Imprese, per lo sviluppo di un innovativo apparato di Navigazione Inerziale per applicazioni aeronautiche.




...

L'Associazione Kayak Picenum, in collaborazione con il Comune di Pedaso, ha organizzato un evento a carattere natalizio sulla spiaggia di Pedaso. Per il terzo anno l'associazione ha voluto festeggiare il Natale in spiaggia offrendo dolci e caramelle a tutti i bambini della zona.