Porto San Giorgio, un corso per diventare volontari nelle Marche, in Italia e Africa

1' di lettura 12/12/2016 - Aperte le iscrizioni al corso di formazione “Io sono volontario. E tu?”, rivolto a tutti coloro che desiderano inserirsi nel mondo del volontariato sia in Italia, nello specifico nella Regione Marche, che all'estero (in particolare Etiopia e Tanzania).

Il corso, promosso dal Coordinamento delle Organizzazioni Marchigiane di Cooperazione e Solidarietà Internazionale – MARCHE SOLIDALI, si terrà a Porto San Giorgio, nei giorni 18, 19, 22, 27 dicembre.
Gli incontri vedranno l’intervento di esperti nel campo della cooperazione, del volontariato, dei movimenti migratori, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti e futuri volontari strumenti adeguati per leggere in maniera più consapevole il contesto sociale in cui opera il volontario, sia in Italia che nel mondo.

Il corso è completamente gratuito ed è aperto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo del volontariato per approfondire conoscenze e competenze in tale ambito. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi frequenterà almeno 3/4 del monte ora complessivo. Tra i partecipanti alla formazione verranno selezionati dei profili idonei per lo svolgimento di un tirocinio formativo presso una delle Associazioni socie di Marche Solidali. Il termine per le iscrizioni è venerdì 16 dicembre 2016. Iscriviti al sito www.marchesolidali.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-12-2016 alle 14:59 sul giornale del 13 dicembre 2016 - 623 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto san giorgio, io sono volontario e tu?

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEyQ