Pedaso: Galleria Marcantoni rende omaggio a Sergio Leone, sabato inaugurazione della mostra

2' di lettura 29/11/2016 - La mostra è un vero e proprio omaggio al grande regista italiano. Le opere sono dell'artista camerte Luca Zampetti.

Dopo le mostre tenutesi a Livorno nel 2004 alla Galleria Blob Art, a Roma nel 2011 presso la First Gallery, in occasione dell’IMAGO Annual General Assembly 2010, nel Museo Storico dell’A.I.C., Cinecittà Studios, nel 2014 nei Cinecittà Studios, la Galleria Marcantoni Arte Moderna Contemporanea di Pedaso, porta nelle Marche, per la prima volta, la mostra “C’era una volta Sergio Leone”. La mostra è un omaggio al grande cineasta italiano Sergio Leone ed alla sua filmologia che va da “Giù la testa” a “C’era una volta il West”, fino al capolavoro di “C’era una volta in America”. Le opere realizzate, sono tutte tratte da scene originali dei film e vogliono ricostruire il linguaggio narrativo universale, con cui Sergio Leone, nel solco della tradizione iconica italiana, ha saputo reinventare il genere “western”, sino ad arrivare alla realizzazione di uno dei film più conosciuti ed apprezzati della storia del cinema, come “C’era una volta in America”. Lo spettatore verrà condotto, attraverso un percorso per immagini, all’interno del mondo cinematografico di Sergio Leone.
La mostra, introdotta da Daniele Taddei, sarà corredata da un catalogo, con testi critici di Mimmo di Marzio, Emma Gravaguolo e Fabrizio Corgnati. Nel corso della serata d’inaugurazione, verrà eseguito un intermezzo musicale, con musiche tratte dalle colonne sonore originali dei film, scritte dal Maestro Ennio Morricone, eseguite da Claudio Marcantoni al sax e Sara Camarri al pianoforte.

La mostra proseguirà fino all'8 gennaio 2017 e sarà visitabile con gli orari sottoindicati.
Orari di apertura:
tutti i giorni 17.00 / 20.00
infoline: 0734 933178
info@galleriamarcantoni.it

Galleria Marcantoni Arte Moderna Contemporanea
Via G. Carducci, 27
Pedaso (FM)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2016 alle 16:23 sul giornale del 30 novembre 2016 - 1222 letture

In questo articolo si parla di cultura, pedaso, sergio leone, galleria marcantoni, luca zampetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aD48





logoEV
logoEV