Bocce: Ines Sabbatinelli conquista il terzo posto alla gara nazionale di Castelliri

3' di lettura 29/11/2016 - La mamma dell'attore Neri Marcorè ancora a podio. Tutti i risultati delle gare dello scorso week end nelle Marche

Brillante terzo posto per Ines Sabbatinelli alla gara nazionale Castelliri in rosa disputata nel frusinate. La portacolori della bocciofila Porto Sant’Elpidio si è arresa solo in semifinale alla campionessa mondiale Germana Cantarini (Canottieri Bissolati, Cr), che poi in finale ha superato 12-6 la recanatese Marina Braconi (Bentivoglio, Re).

Tutti i risultati delle gare dello scorso week end nelle Marche

BARBIERI A SEGNO NEL 31° MEMORIAL ALVARO STORTONI

Sebastiano Barbieri (Boville Ernica-Eretum Bocce, Fr) ha lasciato il segno sull’edizione numero 31 del Memorial Alvaro Stortoni, grande classica del circuito nazionale che ha richiamato al bocciodromo di Montegranaro 200 individualisti di categoria A. Il giocatore laziale ha superato 12-4 in finale il fanese Gianluca Manuelli (Monastier, Tv), con Simone Renzi (Montesanto P.Picena) salito sul terzo gradino del podio a precedere Moreno Capponi (Civitanovese - V. Gattafoni). Sesta piazza per Valeriano Rotatori (Oikos Fossombrone). Nella prova regionale, Gionata Galie ed Ennio Papiri (Comunanza) si sono imposti nella categoria B, battendo in finale Giuseppe Bonfigli e Valerio Bernacchini (Maceratese), mentre nella C successo di Mario Ciattaglia e Luciano Teodori (E. Campanelli Moie) su Graziano Gattafoni e Gianfranco Strappa (Fontespina Civitanova).

RECUPERO SERIE C: CASTELRAIMONDO SUPERA LA JESINA

Rinviata in seguito al terremoto del 30 ottobre, si è giocata alla bocciofila La Pineta di Civitanova la gara tra il Castelraimondo e la Moncaro Jesina, valida per la seconda giornata del campionato di serie C, che ha visto la formazione maceratese imporsi per 2-0. In classifica il Castelraimondo aggancia a quota 3 le altre tre squadre del girone 5.

Girone 5, recupero 2ª giornata: Castelraimondo – Moncaro Jesina 2-0. Classifica: Sambucheto, Moncaro Jesina, Civitanovese V. Gattafoni e Castelraimondo punti 3.

4° TROFEO VELTRE, ANCONA E MACERATA PARI AL TRAGUARDO

Si è chiusa con un successo ex aequo la quarta edizione del Trofeo intitolato alla memoria del professor Salvatore Veltre. Le corsie del centro tecnico regionale della Fontespina di Civitanova hanno visto impegnate le rappresentative giovanili (categorie Esordienti e Ragazzi) dei quattro comitati provinciali in giochi di accosto, raffa, volo e navette: al termine delle prove, le squadre di Ancona (Tommaso, Cristian, Anoir, Pietro, Leonardo e Maicol) e Macerata (Federico, Riccardo, Nicolò, Alex, Filippo e Vittorio) hanno ottenuto il medesimo punteggio (249 punti); al terzo posto si è classificata la squadra di Ascoli Piceno (Gaia, Francesco, Sofia, Ketty, Maurizio e David), al quarto la rappresentativa di Pesaro (Ginevra, Sara, Sofia, Andrea, Elisabetta e Benedetta).

AD AGOSTINI E ASCANI IL 12° MEMORIAL UMBERTO PASSARELLI PULA

Michele Agostini e Maurizio Ascani si sono aggiudicati la categoria A del 12° Memorial Umberto Passarelli Pula, gara regionale organizzata dalla bocciofila Matelica diretta da Francesco Giustozzi e Giulio Zampetti. La coppia della bocciofila Ancona 2000 ha battuto 12-6 gli indomiti padroni di casa Marco Anselmi e Denis Sabatini capaci di recuperare dallo 0-11 fino al 6-11 prima di alzare bandiera bianca. Terzi Silvano Girolimini e Davide Paolucci (Montegridolfo, Rn), quarti Dante Forconi e Mario Tarabini (Sforzacosta). Nella categoria B il successo è andato a Gabriele Ragni e Graziano Sassi (Bar Cardelli Monsano), che in finale hanno regolato (12-3) Guido Cervigni e Mariano Piermattei (San Severino); terzi Luigi Rossetti e Pacifico Rossetti (Cingoli), quarti Simone Giandomenico e Walter Tulli (Maglianese). Mario Castiglioni e Franco Gianfelici (Serra de’ Conti) si sono aggiudicati la categoria C, grazie alla vittoria per 12-8 in finale contro Fausto Bianchi e Franco Forconi (San Severino); terzi Leonardo Cannella e Alberto Salvatori (Sangiustese), quarti Araldo Ferrini e Tonino Nicolini (E. Campanelli Moie).


da Federbocce Marche
Federazione Italiana Bocce





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2016 alle 16:48 sul giornale del 30 novembre 2016 - 1887 letture

In questo articolo si parla di sport, bocce, porto sant'Elpidio, Federbocce Marche, Federazione Italiana Bocce

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aD5h