Sisma, Fermo: Largo Fogliani ripristinata la viabilità, riattivata la Navetta per il Centro Storico

1' di lettura 28/11/2016 - Il Sindaco Calcinaro: “in 14 giorni siamo riusciti a far ripartire la zona”

“Si riparte. 14 giorni erano nelle nostre speranze e 14 giorni sono stati, si riapre prima di dicembre salvaguardando la vita di una parte importante del nostro centro storico, salvaguardando identità commerciali e professionali. Una grandissima prova per cui ringraziamo l’ing. Andrea Astorri, la ditta Acciarri che ha operato ma soprattutto il grande impegno dell’Ufficio Tecnico Comunale che ha preso in carico, essendoci pericolo di incolumità pubblica, sin dall’inizio andando veloce sull’iter da portare avanti, un ringraziamento all’assessore Ingrid Luciani che ha patrocinato il tutto, al dirigente Alessandro Paccapelo, all’ing. Daniela Diletti”. E’ quanto dichiarato dal Sindaco Paolo Calcinaro subito dopo aver firmato la revoca dell’ordinanza con cui si era disposto, a seguito dell’evento sismico del 30 ottobre scorso, lo sgombero degli edifici privati e la modifica della viabilità a Largo Fogliani (Piazzetta).

“Proprio per tutelare la pubblica incolumità abbiamo provveduto a eseguire i lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza che sono stati eseguiti in tempi rapidi, lavori che non prescindono da un successivo intervento di miglioramento dell’immobile” – ha aggiunto l’assessore ai lavori pubblici con delega alla Protezione Civile Ingrid Luciani.

Come si ricorderà sulla torre campanaria di San Zenone, la cui area circostante era stata transennata e interdetta, è stato necessario un pronto intervento di cerchiatura del fusto al fine di stabilizzarla, lavori di messa in sicurezza eseguiti in 14 giorni. Questa mattina intanto è stata ripristinata la viabilità nella zona e anche il servizio di collegamento con il centro storico del bus navetta riprenderà regolarmente.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2016 alle 16:55 sul giornale del 29 novembre 2016 - 741 letture

In questo articolo si parla di fermo, Comune di Fermo, largo fogliani, chiesa di san zenone, piazzetta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aD1H





logoEV
logoEV