A Fermo il Natale è arrivato, pronta la pista di ghiaccio ed il "Villaggio di Natale"

3' di lettura 24/11/2016 - Gli assessori Trasatti e Torresi: “anche così vogliamo far ripartire la città”

Fermo entra ufficialmente nella magiche atmosfere natalizie. Sabato 26 novembre alle ore 15.00 l’apertura della pista di ghiaccio in Piazza del Popolo che verrà poi inaugurata alle ore 18.00, così come il Villaggio di Natale. Oltre 220 paia di pattini, 320 metri quadrati di ghiaccio, più di 44 giorni di divertimento (dal 26 novembre 2016 all’8 gennaio 2017) in un impianto allestito in meno di sei giorni da 15 persone e curato dall’Associazione Sport Eventi.
“Dopo il successo dello scorso anno non potevamo non riproporre anche per il Natale 2016 l’attrattiva che ha richiamato nel centro della città oltre che numerosi fermani anche molte persone del territorio e da tutta la regione – ha detto l’assessore alla cultura ed al turismo Francesco Trasatti. La pista ed il villaggio anche quest’anno saranno ricchi di suggestioni e regaleranno momenti di svago a tutti coloro che verranno nella nostra città. Nei prossimi giorni verranno distribuiti buoni agli studenti di Fermo e del Fermano per venire a pattinare nei giorni feriali. Anche queste iniziative vanno nella direzione di far ripartire la città dopo gli eventi sismici regalando un momento di svago e di ritorno alla normalità a chi si trova in situazioni di disagio a causa del terremoto, siano essi cittadini fermani che corregionali che stiamo ospitando nelle strutture ricettive della costa”.
“Abbiamo constatato in questi giorni il grande interesse da parte di tutto il territorio per la pista – ha dichiarato Gloria Giorgi dell’associazione Sport Eventi affidataria, a seguito di bando di gara, del servizio di installazione della pista di ghiaccio - che abbiamo noleggiato da una delle più grandi società al mondo che lavora in questo ambito e che dispone attualmente di oltre 600 impianti in tutta Europa, da Vienna a Mosca. Anche Fermo dunque sarà la capitale del ghiaccio e per questo ringraziamo l’Amministrazione Comunale per l’organizzazione e la collaborazione”. La pista di ghiaccio sarà aperta nei giorni feriali dalle ore 15.00 alla mezzanotte, i prefestivi e festivi dalle ore 10 alla mezzanotte e dal 23 dicembre dalle ore 10 alla mezzanotte.
“In questa edizione ben 18 casette di Natale, 4 in più dello scorso anno e tanti espositori a cui abbiamo dovuto rinunciare. Quello del Natale è un evento – ha aggiunto Mauro Torresi, Assessore al Commercio - che vede il coinvolgimento di commercianti e associazioni che in sinergia hanno saputo dar vita anche ad un bel programma ricco di iniziative per tutto il periodo delle festività e che sveleremo nei prossimi giorni”.
“Tante proposte e tanti articoli, fra cui presepi artigianali, spezie, dolci tipici, norcineria, oggettistica natalizia nelle 18 casette del villaggio per un Natale da ricordare anche per questo 2016 con una location bella e magica come Piazza del Popolo” – ha aggiunto Monica Ferracuti di APTL.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2016 alle 19:48 sul giornale del 25 novembre 2016 - 804 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDTA





logoEV
logoEV