Sant'Elpidio a Mare: gli alunni delle scuole primarie della città amministratori in Regione

1' di lettura 22/11/2016 - Piccoli studenti delle scuole primarie “Mazzoni” e “Famiglia Della Valle”, facenti capo all’Istituto comprensivo di Sant’Elpidio a Mare, sono stati accolti dalla Vicepresidente del Consiglio, Marzia Malaigia; dal Presidente della Commissione Affari istituzionali, Francesco Giacinti, e dalla consigliera Jessica Marcozzi. In apertura di seduta il saluto del Presidente dell’Assemblea, Antonio Mastrovincenzo.

L’aula del Consiglio regionale ha aperto le porte per una nuova visita formativa, ospitando cento bambini delle scuole primarie “Mazzoni” e “Famiglia Della Valle”, facenti capo all’Istituto comprensivo di Sant’Elpidio a Mare. Ad accoglierli la Vicepresidente del Consiglio, Marzia Malaigia; il Presidente della Commissione Affari istituzionali, Francesco Giacinti, ed il consigliere Jessica Marcozzi, che hanno illustrato i compiti ed il funzionamento complessivo dell’Assemblea legislativa.

Aprendo la prevista seduta, anche il Presidente del Consiglio, Antonio Mastrovincenzo, ha rivolto un saluto ai piccoli studenti provenienti dalla provincia fermana. All’incontro hanno partecipato otto insegnanti, il dirigente dell’Istituto comprensivo elpidiense, Giocondo Teodori, ed il vicesindaco di Sant’Elpidio a Mare, Matteo Verdecchia. Come tradizione, consegna finale di alcune copie della Costituzione italiana. Altre visite sono già in programma per le prossime settimane.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2016 alle 11:50 sul giornale del 23 novembre 2016 - 2191 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDLO





logoEV