Porto Sant’Elpidio: tanti auguri Signora Gentilina, 102 anni

1' di lettura 21/11/2016 - Centodue candeline per Gentilina Marchionni che lo scorso venerdì 18 novembre ha compiuto 102 anni.

Il Sindaco Nazareno Franchellucci si è recato personalmente dall’ anziana nonnina in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale per festeggiare il traguardo dei 102 anni e donarle un colorato mazzo di fiori.
Tutti i familiari insieme ai figli Elena ed Angelo, nipoti e pronipoti festeggiano la nonna elpidiense unendosi insieme per un caloroso augurio di Buon Compleanno!
“Si tratta di un traguardo importante quello vissuto da Gentilina. – ha detto il sindaco- Il 2016 si sta per chiudere con un buon auspicio, questa ultracentenaria fa parte della schiera dei 12 nonni elpidiensi che hanno superato il secolo di vita ed è sinonimo della buona qualità della vita e sicuramente un buon augurio per il nuovo anno.”
Gentilina sin da giovane, com’era tipico dell’epoca, lavorava in campagna e la sua passione è stata sempre quella di intonare i così detti “stornelli”, canzoni in rima dei suoi tempi. Inoltre un altro suo hobby è sempre stato quello di fare la maglia e cucire. All’interno della sua casa aveva sempre delle sciarpe a disposizione fatte da lei che puntualmente regalava a tutti gli ospiti che si recavano da lei.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2016 alle 14:30 sul giornale del 22 novembre 2016 - 2623 letture

In questo articolo si parla di porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDJe





logoEV