Ripristinata la stazione meteorologica in viale Vittorio Veneto a Fermo

1' di lettura 18/11/2016 - Temperatura, velocità del vento, precipitazioni. Sono solo alcune delle informazioni che la stazione meteorologica di viale Vittorio Veneto a Fermo può fornire da circa due mesi dopo che è stata ripristinata.

“Il Club Alpino Italiano (CAI) di Fermo – ha dichiarato il Presidente Mario Scarfini - ha patrocinato la riattivazione della bacheca, ristabilendo in chiave moderna il tradizionale servizio di informazione meteorologica che dispone di immagini satellitari in tempo reale, così come le rilevazioni. Un particolare ringraziamento va a Stefano Luzi di Daca, alla Maf ed a Angelo Accolla del Comune di Fermo per la preziosa collaborazione”.

La stazione di rilevamento è collocata a 311 metri di altitudine vicino al Piazzale del Girfalco, utile alla lettura dei valori atmosferici. Oltre che nella bacheca le informazioni ed i dati possono essere consultati in tempo reale anche tramite il sito web del Cai di Fermo, alla pagina dedicata sia da computer che da smartphone oppure anche tramite la App dedicata (WeatherLink Mobile).

La stazione meteo – hanno dichiarato Ingrid Luciani e Francesco Lusek, rispettivamente Assessore e Responsabile del Servizio di Protezione Civile - diventerà uno strumento operativo utile all'applicazione del piano comunale di emergenza. In particolare permetterà di integrare e di utilizzare rapidamente i dati forniti dalla Regione Marche in caso di allerta meteo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2016 alle 17:03 sul giornale del 19 novembre 2016 - 875 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo, stazione meteorologica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDEd





logoEV
logoEV