Porto San Giorgio, al via la terza edizione di Gustarte

2' di lettura 11/11/2016 - L'appuntamento è per sabato 12 e domenica 13 Novembre 2016

Il secondo appuntamento sarà contraddistinto dalla Presenza di Aziende Agricole , del Settore Artigianato ed OPI ( hobbistico ed opere dell’ingegno) delle cittadine limitrofe che hanno avuto il sisma e soffrono per ripartire. A loro è stata offerta ospitalità gratuita all’interno della manifestazione. Saranno presenti attività di Norcia, Capodacqua, Opagna di Cascia, Tolentino e Comunanza. Dal punta di vista degli espositori, ne abbiamo aumentato il numero ( decimato dalle cattive condizioni meteo lo scorso mese, ndr) conservandone la qualità. Quindi si spazierà dall’ artigianato Toscano sino alla Sartoria Creativa Romana, Dolci Fiorentini, sapori UMBRI, CAMPANI della SICILIA, SARDEGNA, PUGLIA ed ABRUZZO e per la prima volta la Regione BASILICATA presente con il caciocavallo IGP.

Non mancheranno i prodotti locali della nostra Regione; ne abbiamo intercettato altre e nuove, comprese piccole start up del territorio al fine di metterle in evidenza col nostro mercatale di GUSTARTE. Tra di esse posizioneremo alcune attività artigiane dal vivo, che si disporranno sui due Viali tra gli espositori . Essi sono Luca Facchini vetro soffiato, Renzo Alessandrini scarpa, Maurizio Mondonico dei Maestri Medioevali Italiani, Stefania della Camiceria Crilu’

In Via Oberdan che abbiamo denominato anche VIALE DELLE SUPER TEPPE sarà curato dalla Associazione LE SUPERTEPPE ( appunto) di Sarnano (MC) che hanno anche loro subito il sisma; Ludobus, momenti ricreativi e tante novità del settore ludico soprattutto dal riciclato. In alcuni appuntamenti le ragazze dell’associazione spiegheranno come fare un piccolo giocattolo da oggetti insoliti.

Ricordiamo infine che l’evento GUSTARTE è legato al concorso

- 2°CONCORSO GUSTARTE dedicato agli alunni del Liceo Licini

Anche per questa 3° edizione, la nostra Associazione ha pensato di istituire un concorso pittorico del Settore Arti Figurative che sarà curato dal Prof. Piero Principi del Liceo Artistico Statale “ Licini “ di Porto San Giorgio. Offriremo n. 3 Borse di Studio del valore complessivo di 600 euro, così come avevamo espresso nella 2° edizione. I dipinti del concorso verranno esposti la puntata mensile conclusiva 8/9 Aprile 2017.

Siamo convinti che la 3° edizione di GUSTARTE porterà un sicuro beneficio a tutti indistintamente dal settore turistico, per la curiosità e l’interesse che porterà, a quello commerciale, sia per le attività commerciali a sede fissa di Porto San Giorgio che si ritroveranno all’interno della manifestazione che di quelle partecipanti, culturale per il supporto dato al Liceo Artistico, didattico per la presenza di Artigiani Riconosciuti e alla fine, ludico con tante novità per grandi e piccini. Pertanto Vi aspettiamo Sabato 12 e Domenica 13 Novembre per GUSTARTE dalle ore 10 alle ore 24






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2016 alle 14:02 sul giornale del 12 novembre 2016 - 1576 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto san giorgio, Comune di Porto San Giorgio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDmp





logoEV