A Monte Urano il sabato è dei "...desideri" e della solidarietà

2' di lettura 12/11/2016 - Al via la "Polentata al Castello" con un il lancio delle "Lanterne dei Desideri", "Cena al Contrario ed il concerto di "Kanny Ray".

Inizia la 24° edizione della "Polentata al Castello" organizzata dall'Associazione "L'Alveare Onlus". Manifestazione che purtroppo è stato modificato il programma per colpa degli eventi sismici di quest'anno. Il Centro Storico, più precisamente il "Castello", per motivi di sicurezza è off - limits ed i volontari hanno deciso di spostare tutti gli eventi in Piazza Vittorio Veneto e Piazza della Libertà. Il ricavato è destinato al Fondo di Solidarietà gestito dalla stessa associazione organizzatrice per sostenere iniziative sociali e di promozione umana. Ogni anno, quasi l'ottanta per cento del fondo, viene speso per sostenere progetti per la comunità. La manifestazione prende il via con la "Cena al Contrario" e sono attivi gli stand gastronomici (dalle ore 19.00)con tutto il menù per chi vuole fare la cena "tradizionale"anche d'asporto.

E' previsto un ospite d’eccezione in concerto: Kenny Ray che da poco abbiamo visto a X-Factor è un cantante che deve la sua vocalità probabilmente alle sue origini Bahiane, non dimentichiamo che Bahia da sempre è la capitale dei grandi Artisti, forse tra i migliori del mondo, è la città più musicale del pianeta, oltre ad essere una delle forme d’arte più sviluppata, la musica e con essa l’inseparabile danza, sono onnipresenti e si manifestano attraverso stili e generi anche molto differenti fra loro, ma sempre specchio di una cultura ricca di antiche tradizioni e forti radici Africane.

Allo scoccare della mezzanotte saranno accese le "Lanterne dei Desideri": ognuno potrà scrivere un desiderio ed attaccarlo nella lanterna che sarà acccesa e lanciata nel cielo. Nei prossimi giorni il programma completo della manifestazione.

Pagina Ufficiale della Manifestazione

https://www.facebook.com/PolentataAlCastelloMonteUrano/

Link evento:

https://www.facebook.com/events/1785422841735473/?active_tab=about

in caso di pioggia gli stand gastronomici funzioneranno regolarmente.








Questo è un articolo pubblicato il 12-11-2016 alle 07:36 sul giornale del 12 novembre 2016 - 1948 letture

In questo articolo si parla di attualità, andrea leoni, fermo, monte urano, vivere fermo, articolo, associazione l'alveare, polentata al castello

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDof





logoEV