Sisma, Malagia: "Non bisogna dimenticarsi della Ricostruzione Umana"

1' di lettura 09/11/2016 - Si è svolta la seduta del Consiglio Regionale interamente dedicata all'illustrazione da parte del Presidente Ceriscioli sulle azioni intraprese a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto e sulla attuale situazione in cui versano tantissimi comuni della nostra Regione.

A seguito il consiglio, che non prevedeva come da convocazione il dibattito, si sarebbe dovuta svolgere la riunione del Presidente della Giunta con i soli capigruppo ma che invece si è svolta in forma allargata per porre quesiti e proposte per la ricostruzione.

"L'emergenza generata dal sisma – spiega la Vicepresidente- impone risposte immediate ad esigenze primarie: ricovero, acqua, elettricità, beni di prima necessità, fognature; ma per una rinascita vera non bisogna dimenticarsi della “ricostruzione umana”; chi abiterà questi spazi, chi ne farà uso. Occorre porre al centro del progetto le persone che dovranno essere messe nella condizione di riprendere la propria quotidianità e sopravvivere a una così grande tragedia cominciando proprio dalle scuole, quale luogo di insegnamento alla vita per eccellenza."


da Marzia Malaigia
vicepresidente del consiglio regionale (Lega Nord)





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2016 alle 21:12 sul giornale del 10 novembre 2016 - 1718 letture

In questo articolo si parla di politica, lega nord, Marzia Malaigia, vicepresidente consiglio regionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDiH





logoEV
logoEV