Montegiorgio, svelati i primi nomi di gentleman, amazzoni e alfieri

ippodromo montegiorgio 3' di lettura 08/11/2016 - Da venerdì 18 a domenica 20 novembre va in scena il “Palio dei Comuni” con tanta “Voglia di Palio”.

Se il Palio, oltre a quella dei Comuni rappresenta la grande sfida tra i grandi cavalli del trotto, quella del trofeo benefico "Voglia di Palio" (il Comune vincitore deciderà a chi e cosa devolvere le aliquote scommesse dell'ippodromo sulla finale) è quella degli uomini -e delle donne- che salgono in sulky, ingaggiati o abbinati, sempre ai 21 Comuni del Palio. La manifestazione, legata indissolubilmente allo straordinario circuito ippico-benefico delle Stelle e al concetto di amore e rispetto per i cavalli, con i driver che gareggiano senza frusta, è articolata in quattro prove: le tre eliminatorie di venerdì 18 (una riservata alle stelle, una a gentlemen ed amazzoni e una ai cosiddetti alfieri, cioè ai rappresentanti del territorio) e la finalissima di domenica 20, nel pomeriggio del Palio, cui parteciperanno i 9 comuni qualificati (i primi tre di ogni eliminatoria, al netto del piazzamento ottenuto dai media parner), stavolta con le guide dei professionisti ingaggiati per il Palio. Nove in finale e otto in ciascuna delle tre corse di qualificazione, con sette comuni e un media partner per gara.
I media partner, che sono il sito Bar Sport (www.barsport.net), Radio Fermo1 e Il Resto del Carlino, saranno rispettivamente rappresentati dal giornalista considerato "il mago dei cavalli" Alberto Foà, dall'ottimo gentlemen driver Fabio Marchino e dalla colonna del Carlino Paolone Morelli ma saranno neutrali ai fini delle qualifiche, nel senso che anche vincendo o piazzandosi nei primi tre posti al traguardo non saranno conteggiati per la finalissima, lasciando eventualmente il posto al comune quarto classificato. Ogni driver gareggerà con la giubba del Comune, sia in batteria sia in finale.
Al momento si sa dell'ingaggio dell'incredibile Jessica "Bandolera" Pompa da parte del Comune di Assisi per la corsa riservata a gentlemen ed amazzoni dove è certa anche la partecipazione di Massimo Pierini per Civitanova Marche, quella di Emanuele Satta per Porto S.Elpidio e sono molto probabili quelle di Giuseppe Colantonio per Sant'Elpidio a Mare e Leonardo Vastano per Castel Frentano, mentre tra gli alfieri c'è l'accordo tra Jody Giandomenico e Rapagnano, quello tra Jacopo Iommi e Montappone e si dà per scontata la partecipazione di Sergio Serenelli per Loreto. Infine, tra le Stelle, insieme e contro Foà, ecco Maurizio Piergallini per Fermo e un gruppetto di agguerrite fanciulle, tra i quali è confermata la presenza della straordinaria cantante Petra "The Voice" Magoni e sono annunciate al via anche Elvinia Minnoni per Monsampietro Morico, Elisa "La Bionda" Alloro e Caterina Dami. Nelle prossime ore si stringeranno gli ultimi accordi. Tutti gli abbinamenti tra guide e cavalli avverrà per sorteggio pubblico, sia per le eliminatorie del venerdì (nella mattinata di mercoledì 16) sia per la finalissima della domenica (venerdì pomeriggio, dopo la disputa delle tre prove).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2016 alle 21:28 sul giornale del 09 novembre 2016 - 794 letture

In questo articolo si parla di sport, montegiorgio, ippodromo montegiorgio, ippodromo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDgi





logoEV
logoEV