Al via il Servizio Civile, 36 nuovi volontari in servizio nei comuni dell'Ambito Sociale XIX

2' di lettura 13/10/2016 - Con l’avvio del nuovo progetto di Servizio Civile Nazionale, denominato , sono 36 i nuovi volontari che da lunedì 10 ottobre stanno contribuendo a portare avanti un progetto dell’area socio-assistenziale nei 31 Comuni dell’Ambito Sociale XIX e nel Comune di Montefiore dell’Aso.

Ad accogliere i ragazzi ed augurare loro un “buon lavoro”, il Sindaco di Fermo Paolo Calcinaro, in rappresentanza di tutti i Sindaci dell’Ambito XIX ed il Coordinatore dell’Ambito Alessandro Ranieri. Entrambi hanno raccontato il loro trascorso di “volontari del Servizio Civile, quando ancora questo servizio era prestato come “obbligo di legge” e non per scelta volontaria, ma come nonostante questo, la scelta di svolgere questo servizio ha positivamente inciso sulla loro crescita personale e sociale”.

A loro si è aggiunta anche Alessia Ionni, oggi Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Campofilone che nell’anno 2013/2014, ha svolto, con un progetto dell’Ambito, il Servizio Civile Regionale. Alessia ha raccontato come, a seguito dell’esperienza vissuta con il percorso di formazione civica – sociale - culturale, ha maturato la scelta di coinvolgersi attivamente nella partecipazione all’amministrazione della sua città. Ad augurare un buon avvio del servizio a tutti i volontari anche il Dirigente dei Servizi Socio-Sanitari del Comune di Fermo, dott. Giovanni Della Casa.Nel corso della mattinata, i ragazzi, istruiti dalla referente del servizio Anna Moffa, hanno potuto avere tutte le informazioni relative alle modalità di svolgimento del servizio, ed indicazioni sul percorso formativo che dovranno seguire.

Questi i giovani volontari che per 12 mesi collaboreranno con i servizi comunali dell’ATS XIX: Adam Lorena Iulia, Aguzzi Alessandra, Basili Anastasia, Bedetta Vittorio, Belletti Paola, Bertazzo Francesco, Bizzarri Roberta, Borroni Gessica, Catini Gloria, Claretti Sofia, Crocetti Sonia, Del Gobbo Benedetta, Fagiani Luca, Fermani Beatrice, Ferroni Lucia, Iommi Chiara, Mecozzi Roberto, Minnucci Claudia, Miranda Giorgia, Moriconi Kevin, Papa Paolo, Pasqualini Silvia, Pazzi Lorenzo, Pecci Giacomo, Pettinari Jonata, Properzi Fabiana, Rastelli Elena, Regolo Elisa, Rossi Francesco, Sandroni Lucia, Santarelli Roberta, Screpanti Emanuele, Tarulli Cristina, Toscanelli Barbara, Vecchi Sabrina.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2016 alle 15:06 sul giornale del 14 ottobre 2016 - 966 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo, Ambito Sociale XIX

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aCgQ





logoEV
logoEV