Porto San Giorgio, il sindaco Loira replica alle accuse della Lega Nord

1' di lettura 29/09/2016 - La questione del dragaggio è al centro della polemica politica sangiorgese. Il primo cittadino rimanda al mittente le accuse dei giorni scorsi di Senzacqua

“Potrebbe non essere solo una contraddizione in termini chiamarsi Senzacqua ed occuparsi di dragaggio. Facile, per il coordinatore cittadino della Lega Nord, dirsi a parole vicino alla marineria sangiorgese. Ma solo a parole. Il sindaco risponde solo degli atti di cui è competente. L’amministrazione comunale, per quanto gli compete in tema di dragaggio, ha fatto tutto e tempestivamente, perfino ottenere dalla Regione un finanziamento straordinario di 200 mila euro.

Comprendiamo la polemica politica e l’avvicinarsi delle elezioni ma scaricare sul primo cittadino i tempi del Provveditorato alle Opere pubbliche, le decisioni della Regione Marche sull’effettuazione di nuove analisi o, ancora, i tempi dell’Arpam per la refertazione delle stesse è indice della più spudorata demagogia. Non so se Senzacqua, quando era assessore a Rapagnano, si sia occupato mai di dragaggio dato che parla come conoscesse a menadito e le specifiche procedure. Sparare sul sindaco è facile e non costa niente. Anzi. L’Amministrazione comunale non può permettersi di chiacchierare come Senzacqua ma deve attenersi e rispettare le procedure di legge.

La ditta esecutrice dei lavori ce l’abbiamo da diversi mesi, l’ultimo riferto delle analisi suppletive richieste dalla Regione sono arrivate lunedì. Per il prossimo mercoledì è fissata una riunione operativa ad Ancona per fare in modo che i lavori possano iniziare prima possibile, senza rinvii o ulteriori lungaggini burocratiche che stanno mettendo a dura prova il comparto sangiorgese”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2016 alle 14:26 sul giornale del 30 settembre 2016 - 841 letture

In questo articolo si parla di politica, porto san giorgio, lega nord, Comune di Porto San Giorgio, nicola loira

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBI9





logoEV
logoEV