Lavoro: due nuovi corsi per lavorare a bordo delle navi Costa Crociere

2' di lettura 29/09/2016 - Ancora aperte le iscrizioni per due nuovi corsi di formazione gratuita realizzati grazie alla collaborazione tra Costa Crociere e Regione Marche. I corsi si terranno a Pesaro e sono finalizzati alla formazione di nuovo personale di bordo delle navi Costa, nelle figure di addetti al ricevimento ospiti e animatori per bambini e ragazzi.

Costa Crociere è alla ricerca di nuovi talenti da assumere a bordo delle sue navi. Sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare a due nuovi corsi di formazione gratuita che si terranno a Pesaro, destinati a formare animatori per bambini e ragazzi e addetti al ricevimento ospiti. I posti a disposizione sono 30 in totale, 15 per ogni corso.

I corsi sono organizzati grazie alla collaborazione tra Costa Crociere, la Regione Marche ed il proprio Centro per l’impiego di Pesaro, con il finanziamento del Fondo sociale europeo. Prevedono sia una parte teorica in aula che pratica a bordo delle navi, offrendo ai partecipanti la possibilità di accedere ad una formazione di assoluta eccellenza, secondo gli alti standard garantiti da Costa. Grazie all’impegno di Costa Crociere, almeno il 50% degli allievi idonei sarà assunto, ed avrà così una prima possibilità di impiego a bordo delle navi della compagnia italiana.

In particolare, Costa Crociere mette a disposizione 15 posti per il corso da animatori per bambini e ragazzi (Children & Teen Animator) di 379 ore totali, e 15 per il corso da addetti al ricevimento ospiti a bordo delle navi (Hospitality Service Specialist) di 334 ore totali. I posti sono destinati a disoccupati e inoccupati, iscritti ai centri per l’impiego di riferimento, residenti e/o domiciliati nella regione Marche, ai quali è richiesto un diploma di scuola secondaria superiore (quinquennale), una buona conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua straniera (tra francese, tedesco, spagnolo). Per gli animatori costituirà requisito preferenziale l’aver compiuto almeno 2 esperienze lavorative pregresse con minori.

La domanda di iscrizione dovrà essere presentata on‐line sul sito www.provincialavoro.it, previa registrazione nell’area candidati, entro il 5 ottobre 2016. I corsi si svolgeranno tra ottobre e dicembre 2016 presso i locali del Centro per l’impiego, l’Orientamento e la Formazione di Pesaro.

Gli interessati possono trovare tutte le informazioni relative ai contenuti dei corsi, alle modalità d’iscrizione e ai criteri di selezione sul sito http://career.costacrociere.it/it/lavora-con-noi/formazione/ e sul sito http://www.provincialavoro.it/viewdoc.asp?CO_ID=9938






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2016 alle 23:50 sul giornale del 30 settembre 2016 - 1886 letture

In questo articolo si parla di lavoro, Montegranaro, costa crociere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBJJ





Array ( [0] => 00000 [1] => [2] => )