Fermo: Philofiction è anche Pop crime, crimine e giustizia nelle serie tv

2' di lettura 29/09/2016 - Pop Crime è la rassegna di Philofiction sui legal drama più famosi del momento (CSI, Dexter, Daredevil, ecc.) realizzata in collaborazione con l'ordine degli avvocati di Fermo

CSI, Bones, Perry Mason, Dexter, The Good Wife: sono i tanti volti del crimine raccontati con il linguaggio delle serie tv, che incollano davanti al televisore milioni di spettatori in tutto il mondo. Il festival “Philofiction, estetica e filosofia delle serie tv”, un progetto culturale e formativo nazionale inedito realizzato dall’Associazione Culturale Popsophia in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Fermo, l’Accademia di Belle Arti di Macerata, l’Ufficio Scolastico Provinciale e l’Ordine degli Avvocati di Fermo, cercherà di sviscerare e analizzare i temi che questi legal drama ci costringono ad affrontare. E lo farà dal 6 all’8 ottobre nella Sala degli Artisti e nell’Auditorium San Martino di Fermo, con la rassegna “POP CRIME”.

Da giovedì a sabato alle 18.00 Pop Crime, a cura dell’Ordine degli Avvocati di Fermo, sarà dedicata all’eterna lotta tra crimine e giustizia nelle sere tv più seguite degli ultimi anni. Il 6 ottobre si inizia con “Avvocati seriali: da Perry Mason a The Good Wife”, con l’avvocata Francesca Palma, Presidentessa dell’Ordine degli avvocati di Fermo. Venerdì è il turno di “Farsi giustizia: da Dexter a Daredevil” con Igor Giostra, Presidente della camera penale di Fermo. La rassegna si conclude sabato con “La prova scientifica: da CSI a Bones”, condotta dal medico legale Mariano Cingolani.

Tutti gli appuntamenti avranno un approccio didattico e formativo: il festival Philofiction ha certificazione accademica con 2 crediti europei, valore di aggiornamento per gli insegnanti, di formazione per gli studenti e di accredito per la professione forense.

L’ingresso è libero. Per accreditarsi consultare il sito www.popsophia.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2016 alle 15:33 sul giornale del 30 settembre 2016 - 612 letture

In questo articolo si parla di cultura, csi, fermo, popsophia, popcrime, serie tv, philofiction, Crime, popsphia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBJt





logoEV
logoEV