Monte Urano, il Circolo Tennis in campo per i terremotati

2' di lettura 26/09/2016 - Nuovo campo in erba sintetica, nuovo logo e grande festa per i 40 anni di attività, defibrillatore in campo, sito internet, squadra femminile sono tutte le novità in programma dell'associazione sportiva monturanese.

E' Iniziato sabato il torneo pro terremotati. Anche il Circolo Tennis di Monte Urano aiuta le popolazioni colpite dal Sisma del 24 agosto scorso, grazie ad un torneo dove montepremi e quota d'iscrizione sono destinati alla solidarietà pro terremotati. "Ancora non abbiamo deciso come devolvere le somme, lo annunceremo sabato 8 ottobre dove ci sarà la finale del torneo ed in concomitanza la nostra festa di 40 anni di attività" sono le parole del Presidente Massimo Gezzi durante la conferenza stampa di presentazione.

Il Circolo Tennis Monte Urano è una realtà sportiva nata il 27 settembre 1976 e proprio in questo anno ricorre il 40° anno di attività. Il primo Presidente è stato Giorgio Regolo accompagnato dagli altri soci fondatori come Giuseppe Marziali, Giuseppe Belleggia, Bruno Giusti e Paola Pieroni. Si sono susseguiti diversi presidenti: Bruno Giusti, Enrico Bartoletti e l'attuale Massimo Gezzi supportato dal Vice Presidente Ubaldo Pennesi.

Inizialmente atleti ed appassionati si allenavano nel campo di via Torino, di proprietà di un privato, successivamente grazie ad una convenzione tra amministrazione comunale e Associazione Circolo Tennis si è costruita l'attuale sede di via Pirenei. Due campi da tennis - calcetto, un parco giochi, una sede con tutti i comfort con biliardino e ping pong. Fino al 1994 i campi erano di terra poi c'è stata la scelta di inserire l'erba sintetica ed i campi sono stati adeguati anche per giocare a calcetto. La realtà sportiva è sempre stata aperta per attività ricreative e sociali ospitando anche la Rappresentativa Marche non vedenti per il campionato nazionale di Calcetto. Numerosi i tornei organizzati, tra cui uno "Vintage" che si gioca con racchette di legno e possibilmente vestiti con abiti vintage. Per molti anni il Circolo Tennis ha partecipato alla Coppa Marche, vincendola due volte, anche a livello nazionale partecipando a Tornei a Firenze, Molfetta, Alessandria, Asti.

Il circolo conta circa 40 soci, un nuovo campo di gioco, un defibrillatore con 4 volontari pronti per eventuali interventi, un nuovo logo e nei prossimi mesi ci saranno 2 giudici arbitro e altrettanti dirigenti federali. Il consiglio direttivo sta creando una squadra femminile,che sarà guidata da Andrea Marziali (dirigente che cura tutto l'aspetto agonistico). Ultime due novità la crescita nel web con un sito internet e pagine dedicate. Il tennis a Monte Urano, come nel fermano, è più vivo che mai.






Questo è un articolo pubblicato il 26-09-2016 alle 23:55 sul giornale del 27 settembre 2016 - 1329 letture

In questo articolo si parla di attualità, andrea leoni, fermo, monte urano, vivere fermo, circolo tennis, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBCf





logoEV
logoEV