Campiglione, l'amministrazione riqualifica l'area della Chiesa di San Gabriele

2' di lettura 23/09/2016 - Comune di Fermo e Gruppo Gabrielli insieme per migliorare il quartiere. Soddisfazione del Sindaco Calcinaro, Laura Gabrielli Vice Presidente del gruppo: "Vogliamo essere il Gruppo distributivo più vicino ai bisogni delle persone. In quest'ottica s'inserisce il rinnovato e concreto impegno messo in campo dal Gruppo Gabrielli in favore del territorio".

Rifacimento dell’attuale pavimentazione, un nuovo marciapiede attrezzato con aiuole e panchine dal sagrato della chiesa all’area commerciale, un campetto polivalente, la sostituzione dei pali dell’illuminazione, la regimentazione delle acque piovane, la nuova segnaletica stradale, percorsi pedonali di collegamento fra la viabilità pubblica e l’area commerciale.

Sono solo alcuni degli interventi contenuti nel progetto di riqualificazione dell’area antistante la chiesa parrocchiale di Campiglione che verrà presentato sabato 24 settembre, alle ore 17.30, nei locali del Centro Sociale di Campiglione.

“Questo progetto, oltre a rappresentare la collaborazione fra pubblico e privato, per cui ringrazio il Gruppo Gabrielli per l’attenzione e la disponibilità dimostrate, è frutto delle istanze e delle richieste raccolte e avanzate dai residenti di Campiglione – ha dichiarato il Sindaco Paolo Calcinaro - nell’ottica di una sempre maggiore partecipazione della cittadinanza alla vita pubblica, con particolare riguardo ai servizi ed alle esigenze che i quartieri ritengono siano per essi importanti e necessari”.

“Vogliamo essere il Gruppo distributivo più vicino ai bisogni delle persone. In quest'ottica s'inserisce il rinnovato e concreto impegno messo in campo dal Gruppo Gabrielli in favore del territorio – ha detto Laura Gabrielli, vicepresidente del Gruppo – a partire dagli anni 2002, quando abbiamo iniziato a intrecciare il nostro operato con la comunità locale, sono state innumerevoli le iniziative svolte, in ottica di apertura verso le esigenze che via via ci venivano indicate dalle Amministrazioni che si sono succedute nel tempo. Tra le prime opere compensative realizzate una serie di rotatorie, l'una più grande l'altra più piccola, ma entrambe funzionali alla decongestione del traffico cittadino. Oltre alle iniziative legate alla vita del Centro Commerciale dedicate anche al sociale, oggi confermiamo la nostra collaborazione al fine di contribuire alla riqualificazione del piazzale antistante la Chiesa cittadina e del centro sociale locale.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2016 alle 15:07 sul giornale del 24 settembre 2016 - 675 letture

In questo articolo si parla di politica, fermo, Comune di Fermo, campiglione di fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBwQ





logoEV
logoEV