Porto Sant'Elpidio, una domenica dedicata all'arte con "Vivere a Colori"

2' di lettura 21/09/2016 - Domenica 25 settembre dalle ore 10 a Porto Sant'Elpidio, nello spazio ex Orfeo Serafini, l'associazione Puzzle propone la settima edizione di "Futuri artisti": un'intera giornata dedicata a bambini e adulti con laboratorio di scultura, concorso di pittura, musica dal vivo e stand gastronomici.

Le persone sono naturalmente portate all'arte e alla creatività e dovrebbero avere a disposizione il tempo necessario per dedicarsi liberamente a queste attività. Quale occasione migliore se non quella di partecipare alla settima edizione di "Futuri Artisti" per dare libero sfogo alla propria vocazione creativa: l'associazione di volontariato Puzzle invita grandi e piccoli, domenica 25 settembre dalle ore 10 a Porto Sant’Elpidio, nello spazio ex Orfeo Serafini, per una giornata dedicata al tema "Vivere a colori". Per info: 335 5638732.

L'evento, realizzato con il patrocinio del Comune e la collaborazione del CSV Marche (Centro servizi per il volontariato), avrà inizio con un laboratorio gratuito di scultura aperto ad adulti e bambini, tenuto da giovani scultori che faranno conoscere ai partecipanti i rudimenti dell'arte scultorea e li guideranno nella realizzazione di un'opera in argilla che, una volta ultimata, potrà essere portata con sé come ricordo della giornata.

Nel pomeriggio, tra le ore 14,30 e le 18,30, si svolgerà un concorso di pittura, riservato a tutti i bambini di età compresa fra i 3 e i 14 anni, suddivisi in quattro categorie: scuola materna; scuola elementare classi prima, seconda e terza; scuole elementari classi quarta e quinta; scuola media. É tuttavia ammessa, fuori concorso, la partecipazione di chiunque, senza limiti di età. L'associazione Puzzle consegnerà a ogni partecipante, dietro versamento della quota di 5 euro, un cartone telato, numerato e timbrato, un set di colori a tempera, due pennelli, una maglietta e un cappello. Una giuria qualificata segnalerà le migliori opere e assegnerà un premio ai primi classificati di ogni categoria; sono inoltre previsti premi di partecipazione per tutti gli altri. La manifestazione sarà allietata dalla musica dal vivo di Marco Bordoni e funzioneranno anche stand gastronomici. In caso di maltempo "Futuri artisti" si svolgerà al chiuso.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2016 alle 00:10 sul giornale del 22 settembre 2016 - 3027 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato, csv marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBsJ