Fermo, una città a portata di clic: presentato il nuovo sito internet istituzionale

1' di lettura 16/09/2016 - Una grafica armonizzata con la campagna turistica e promozionale avviata dall’Amministrazione Comunale, maggiore semplificazione sia nella veste grafica che nell’accesso, più accessibilità, interazione con i cittadini e gli utenti.

On line il restaurato sito istituzionale del Comune di Fermo www.comune.fermo.it curato da Jef, rappresentato nel corso della presentazione da Salvatore La Porta, con, oltre alle notizie aggiornate sull’attività amministrativa, anche lo spazio newsletter con possibilità di iscriversi e ricevere iniziative e informazioni dal Comune, le segnalazioni dei cittadini (servizio che entrerà a pieno regime a breve), la prenotazione on line sia sale che di attrezzature.

In home page i numeri utili di Polizia Municipale e Protezione Civile e nel menù orizzontale in alto le voci “segui l’Amministrazione” e “utilizza i servizi”. Al centro dell’home page la possibilità di poter cercare sul motore di ricerca interno al sito (visualizzabile e consultabile anche su smartphone e su mobile), i portali del turismo e della cultura, il calendario degli eventi, le notizie dai social, i servizi on line, atti e documenti ed altre pagine ancora.

“Per essere più vicini e per dare informazioni utili ai cittadini” – hanno detto il Sindaco Paolo Calcinaro ed il vice sindaco Francesco Trasatti nel corso della presentazione. “E’ un biglietto da visita fondamentale per la città” – ha aggiunto l’assessore con delega all’informatica Savino Febi. “Strumento importante e obbligatorio della Pubblica Amministrazione per le informazioni e per gli adempimenti amministrativi” – ha detto il dott. Francesco Michelangeli, Dirigente del Settore Affari Generali del Comune.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2016 alle 05:49 sul giornale del 17 settembre 2016 - 711 letture

In questo articolo si parla di politica, fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBih





logoEV
logoEV