Sant'Elpidio a Mare, emergenza sisma: tutti i numeri dell'emergenza, summit con i tecnici

2' di lettura 15/09/2016 - Nel corso della riunione operativa organizzata dall'Amministrazione Comunale con i tecnici del Comune che si stanno occupando dei vari aspetti connessi al sisma del 24 agosto, si è fatto il punto della situazione per quanto riguarda il territorio comunale, dati alla mano.

Tre persone evacuate (due adulti ed un bambino), 68 segnalazioni dei cittadini, 50 sopralluoghi eseguiti su edifici privati, 10 segnalazioni relative ad edifici pubblici con conseguenti sopralluoghi, nove ordinanze emesse di cui 5 su edifici privati e 4 su edifici pubblici. Questi ultimi riguardano la sagrestia della Chiesa della Misericordia, la Chiesa del Sacro Cuore, l’immobile delle ex carceri e palazzo Menghetti.

Sono questi i numeri che danno l’idea del lavoro effettuato nel territorio comunale a seguito del terremoto. A ciò vanno sommate le verifiche effettuate sulle scuole sia da parte dei tecnici del comune che di tecnici specializzati del C.O.M. di Arquata che hanno certificato come non ci siano stati problemi di nessun tipo.

“Stiamo costantemente monitorando la situazione, anche alla luce dell’incontro effettuato nei giorni scorsi con il Prefetto di Fermo – osserva in merito il Sindaco, Alessio Terrenzi – e in particolare per quanto riguarda i privati abbiamo emesso delle ordinanze ai privati che debbono necessariamente mettere in sicurezza gli immobili di loro proprietà. Privati che si sono detti disponibili a provvedere. In particolare, per quanto riguarda via Boccette, i residenti sono stati avvertiti con una missiva a firma del Sindaco circa l’emissione di un’ordinanza a seguito dei vari sopralluoghi eseguiti sia da personale specializzato del Ministero dell’Interno, Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, sia da personale tecnico dell’Ente. Ordinanza emessa al fine di verificare gli immobili pericolanti e metterli in sicurezza”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2016 alle 18:22 sul giornale del 16 settembre 2016 - 896 letture

In questo articolo si parla di politica, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBff





logoEV