Monte Urano, Scuola Media: questa sera assemblea amministrazione comunale-genitori

1' di lettura 12/09/2016 - L'amministrazione comunale incontra i genitori degli alunni delle scuole medie e verrà comunicata la soluzione della location temporanea della scuola media. L'amministrazione auspica in una collaborazione ampia da parte delle famiglie.

Questa sera, martedì 13 settembre, l'amministrazione comunale incontra il comitato genitori per discutere della situazione della scuola media cittadina. Ricordiamo che la scuola media "Leopardi" è stata dichiarata parzialmente agibile dopo il sisma che ha colpito il centro Italia precisamente le regioni Lazio, Marche ed Umbria. Complessivamente sono inagibili 6 classi e tutte sono dislocate nell'ala più vecchia. Una vera e propria grana per l'amministrazione comunale e per tutte le famiglie e la direzione scolastica.

Sono state prese in considerazione diverse opzioni: spostamento delle sole sei aule, doppio turno scolastico sempre nel plesso del centro storico oppure trasferire in blocco la scuola. Ma dove? Attualmente in città non c'è una struttura idonea capace di contenere circa 450 alunni. Secondo indiscrezioni una proposta che verrà messa in discussione questa sera sarà quella di trasferire le scuole medie nel plesso di via Alfieri cioè nelle scuole elementari ipotizzando un doppio turno scolastico ed evitando il trasferimento nei paesi limitrofi. L'amministrazione comunale ha deciso di incontrare i genitori, appunto per cercare una soluzione condivisa il più possibile, con una assemblea pubblica che si svolgerà presso la Bocciofila Monte Urano, sita in via Spagna. Location scelta per far entrare tutti i genitori.






Questo è un articolo pubblicato il 12-09-2016 alle 23:51 sul giornale del 13 settembre 2016 - 2576 letture

In questo articolo si parla di andrea leoni, politica, fermo, monte urano, vivere fermo, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aA7N





logoEV
logoEV