Il CrossFit alla conquista dei giovani di Fermo

1' di lettura 09/09/2016 - Un gruppo di giovani fermani, che con la loro società sportiva Eracle s.s.d.arl dà vita ad una nuova impresa nel mondo del fitness, è il protagonista di una realtà che sta per prendere forma.

Il gruppo, infatti, costituito da fermani doc, titolari della Palestra Piscina O2 di Campiglione, già premiati lo scorso anno dalla Camera di Commercio di Fermo come giovani imprenditori, ha infatti deciso di investire in un nuovo ampliamento della struttura e domenica 11 settembre alle ore 16.00 terrà a battesimo CrossFit Fermo.

“Una nuova iniziativa che testimonia lo spirito d’iniziativa e imprenditoriale dei giovani della nostra città, che amano il territorio e Fermo tanto da volerne promuovere l’immagine già nel nome” – ha dichiarato l’assessore allo sport Alberto Scarfini.

CrossFit è un sistema di fitness brevettato, creato da Greg Glassman, promosso sia come una filosofia dell'esercizio fisico che come uno sport agonistico. Gli allenamenti sono ad alta intensità e, ad intervalli, prevedono sollevamento pesi, pliometria, powerlifting, ginnastica, kettlebell e altri esercizi. È praticato dai membri di oltre 13.000 box affiliati: CrossFit Fermo ed il box di Porto Sant’Elpidio sono gli unici due box ufficiali della Provincia. Nel box CrossFit Fermo il coach Michele Nicolais lavorerà con gruppi non superiori alle 12 persone in modo da riuscire a seguire meglio tutti quelli che vorranno avvicinarsi a questa nuova disciplina, visto che si tratta di un sistema di allenamento adatto a tutti e per tutte le età.

Domenica 11 settembre, a partire dalle ore 16.00, in via Malintoppi (a Campiglione) l’inaugurazione e le dimostrazioni pratiche con lo svolgimento di alcuni esercizi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2016 alle 12:46 sul giornale del 10 settembre 2016 - 1085 letture

In questo articolo si parla di sport, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aA1c





logoEV
logoEV