Monte Urano, post -sisma: scuola media dichiarata parzialmente inagibile, chiuse sei aule

1' di lettura 06/09/2016 - Amministrazione in campo per trovare soluzioni alternative. Nella serata di lunedì assemblea pubblica organizzata dal comitato genitori.

Dopo i controlli effettuati in tutti gli edifici pubblici nel territorio comunale di Monte Urano, la scuola media "Leopardi" è risultata inagibile. Ricordiamo che la scuola è all'interno del centro storico del paese nella parte più antica. Nello specifico sono sei le classi dichiarate non utilizzabili e tutte dislocate nella parte più vecchia dell'edificio. Dopo la messa in sicurezza della chiesa di Sant'Isidoro anche l'edificio scolastico risulta lesionato dal sisma dello scorso 24 agosto.

Amministrazione in campo per trovare soluzioni e per scongiurare il rinvio dell'inizio scolastico. Ipotesi trasferimento in un locale da trovare, oppure doppio turno scolastico al vaglio delle ipotesi. Nella giornata di lunedì c'è stata una assemblea pubblica organizzata dal comitato genitori. Presenti all'incontro la Dirigente Scolastica Ombretta Gentili, l'amministrazione comunale al completo ed i consiglieri regionali Giacinti e Malaigia.






Questo è un articolo pubblicato il 06-09-2016 alle 12:11 sul giornale del 07 settembre 2016 - 2098 letture

In questo articolo si parla di cronaca, andrea leoni, fermo, monte urano, vivere fermo, scuola media leopardi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aASh





logoEV
logoEV