Chiusura Micam: si tirano le somme

2' di lettura 06/09/2016 - Il Distretto Calzaturiero delle Marche raccoglie la sfida digitale. Di Battista: “La creatività, la bellezza delle collezioni e la determinazione dei nostri imprenditori, protagonisti nel mondo”. Il Sindaco Franchellucci si complimenta con la Presidente Nazionale di Assocalzaturifici Annarita Pilotti per il lavoro svolto.

Ultimo giorno di theMICAM in cui l'area Hospitality Distretto Calzaturiero delle Marche traccia un bilancio di questa edizione.

“Gli imprenditori, con le nuove collezioni, ancora una volta si sono distinti per capacità, determinazione e per i loro prodotti di livello. Un lavoro di squadra con le istituzioni, possiamo dire che la sfida digitale è stata recepita dalle nostre aziende e prosegue”. Questo il commento del presidente della Camera di Commercio di Fermo Graziano Di Battista che aggiunge: “Tanto ancora si può e si deve fare. In questi giorni le immagini delle calzature del Distretto sono arrivate in ogni angolo del mondo raggiungendo oltre 300.000 visualizzazioni reali con gli scatti Instagram condivisi ad oggi. Più di 150.000 interazioni reali tra commenti e likes. Numeri destinati a salire nei prossimi giorni e che confermano la grande visibilità data alle nostre imprese. Un lavoro che proseguirà per tutto il mese grazie ai tanti articoli e recensioni che verranno scritte dai blogger e che di fatto rappresentano una prosecuzione del Micam e quindi della visibilità per le nostre imprese”.

Coinvolti anche quattro importanti blog e magazine online: Cosebelle magazine, Closette blog, Parisian in Rome, Dressupforarmageddon. Bloggers che scriveranno delle aziende nel prossimo mese raggiungendo altro pubblico interessato e inserendo link a brand e aziende del distretto.

"Con questa quinta edizione del Marcheshoedistrict – commenta Ilaria Barbotti presidente Igers Italia – le aziende ancora una volta hanno fatto la differenza raggiungendo con le immagini dei loro prodotti potenziali clienti affascinati dal Made in Marche, una regione viva, volenterosa e dei prodotti di altissima qualità e pregio. Un grande grazie alle otto blogger e instagramer Laetitia Chaillou, Flaviana Bonj, Valentina Piccini, Giorgia Polo, Lucia Ferrazzano, Federica Lazzarini e Federica Micoli, che ci hanno accompagnato in questa due giorni all'insegna delle Marche fashion”.

Ospite della giornata di oggi nell'area hospitality il sindaco di Porto Sant'Elpidio Nazareno Franchellucci che ha commentato: “Un complimento alla presidente nazionale di Assocalzaturifici Annarita Pilotti per il lavoro che sta facendo sulle date, avvicinandosi sempre di più alla settimana della moda, già dal prossimo anno. La fiera in questi anni è cambiata e di conseguenza si è modificato l'approccio delle aziende. La presenza al Micam viene vista dai buyers mondiali come un elemento di garanzia anche nel mercato online e nei social”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-09-2016 alle 22:12 sul giornale del 07 settembre 2016 - 6129 letture

In questo articolo si parla di economia, micam, di battista, camera di commercio di fermo, pilotti, assocalzaturifici, franchellucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aAT5





logoEV
logoEV