Montefortino: annullato il Pellegrinaggio Servigliano - Madonna dell'Ambro

1' di lettura 02/09/2016 - L'Arcivescovo Mons. Luigi Conti celebrerà una S.Messa in occasione del Giubileo del Volontariato. Domenica sarà in Amandola. A Monte Urano nella chiesa di San Michele Arcangelo ci sarà una delegazione di amministratori di Arquata del Tronto per una testimonianza.

Dopo moltissime edizioni è stato annullato il tradizionale pellegrinaggio Servigliano - Madonna dell'Ambro per ragioni di sicurezza. Il pellegrinaggio doveva svolgersi nella notte tra sabato e domenica (3 -4 settembre) con partenza da Piazza Roma di Servigliano ed arrivare al Santuario della Madonna dell'Ambro alle prime luci dell'alba. In occasione del Giubileo del Volontariato nella mattina di sabato ci sarà una messa celebrata dall'Arcivescovo Mons. Luigi Conti presso il Santuario della Madonna dell'Ambro. La messa sarà celebrata sotto il tendone appositamente allestito nel piazzale antistante al santuario. La giornata è organizzata dalla Caritas Diocesana . In occasione Monsignor Luigi Conti visiterà il campo allestito a Montefortino, esprimendo la sua vicinanza alle popolazioni colpite.

Nel pomeriggio a Monte Urano ci sarà una delegazione di amministratori dei comuni ascolani colpiti dal sisma che porteranno la loro testimonianza durante la Santa Messa delle ore 18.30.

Domenica 4 settembre presso i giardini pubblici di Amandola alle ore 11.00 ci sarà una Messa celebrata dal Vescovo della Diocesi di Fermo Mons. Luigi Conti ed in occasione visiterà la città di Amandola gravemente colpita dal sisma.






Questo è un articolo pubblicato il 02-09-2016 alle 20:40 sul giornale del 03 settembre 2016 - 2630 letture

In questo articolo si parla di attualità, andrea leoni, montefortino, fermo, monte urano, servigliano, amandola, vivere fermo, articolo, diocesi di fermo, santuario madonna dell'ambro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aAM7





logoEV
logoEV