x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

A Porto San Giorgio si “Ricicla Estate” con Conai e Legambiente

1' di lettura
963
dal Comune di Porto San Giorgio
www.comune.porto-san-giorgio.ap.it

Domenica 24 luglio in piazza Bambinopoli si promuove uno stile di vita virtuoso per un corretto conferimento dei rifiuti.

Conai (Consorzio per il recupero degli imballaggi) e Legambiente, con il Patrocinio di Regione, Provincia, Comune di Fermo e San Giorgio Distribuzione Servizi, organizzano domenica 24 luglio in piazza Bambinopoli l’iniziativa “Ricicla Estate”, giochi e gadget per tutti dalle ore 20 alle 24. Con questa campagna ci si impegna a promuovere tra la popolazione gli stili di vita virtuosi, mirati ad un corretto conferimento dei rifiuti sottolineandone i vantaggi derivati.

L’attività di Ricicla Estate si realizzerà nelle principali piazze e nelle spiagge delle località turistiche marchigiane con laboratori e giochi sul riciclo, sul riuso creativo per bambini e ragazzi e la distribuzione di materiale informativo sulla corretta raccolta differenziata.“Ricicla Estate” si rivolge principalmente ai turisti italiani e stranieri in villeggiatura, ai lavoratori stagionali e ai visitatori occasionali. Dal 2 Luglio al 4 Settembre prenderà il via un vero e proprio tour con 34 tappe, in 16 comuni lungo la costa e 3 comuni interni.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2016 alle 18:11 sul giornale del 23 luglio 2016 - 963 letture