x

SEI IN > VIVERE FERMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Porto Sant'Elpidio: grande concerto con il festival "Archi in Villa"

1' di lettura
1966
dal Comune di Porto Sant\'Elpidio
www.comune.porto-sant-elpidio.ap.it

Nella splendida Villa Baruchello concerto dei docenti della "String Summer Masterclasses". Manifestazione prevista nel cartellone "Di Villa in Villa XXIV Edizione".

Si terrà il 21 luglio alle ore 21.15 il primo concerto serale del Festival “Archi in Villa: la grande Musica..anche per ragazzi” ideato da Chetty Moretti e Eleonora De Angelis, direttore artistico dall'Associazione Culturale Armonica-Mente in collaborazione con il Comune di Porto Sant'Elpidio.

Il concerto, inserito all'interno del cartellone “Di Villa in Villa XXIV Edizione” sarà ad ingresso libero, e vedrà come protagonisti i docenti della “String Summer Masterclasses”, corso di Alto Perfezionamento Musicale per Strumenti ad Arco. Nomi di richiamo internazionale quali il violinista Manuel Meo, (docente del Conservatorio Verdi di Milano), il violista Silvio Di Rocco (docente del Conservatorio di Cosenza e I viola de “I Musici” di Roma), ed il violoncellista russo Denis Shapovalov (vincitore del Premio Internazionale Tchaikovsky) coloreranno di note suadenti e sinuose armonie lo spazio della Limonaia di Villa Baruchello. Il concerto vedrà inoltre la partecipazione della pianista Ida Varricchio (docente del Conservatorio Verdi di Milano), del violinista marchigiano Luca Mengoni, del tenore-baritono Massimilano Mandozzi e del suo pianista accompagnatore Stefano Chiurchiù.

Per info: www.divillainvilla.it / archi in villa



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-07-2016 alle 14:18 sul giornale del 20 luglio 2016 - 1966 letture