x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

S.Elpidio: appuntamento con 'Destinazione Europa: Time to move your future''

1' di lettura
2843
da Comune di Sant\'Elpidio a Mare
www.santelpidioamare.it

Proseguono le iniziative proposte dall’Assessorato alle Politiche Giovanili per aiutare ragazzi e ragazze a meglio orientarsi nel mondo del lavoro. Dopo le giornate di selezione di giovani interessati a lavorare nel settore dell’animazione turistica, arriva il momento di guardare alle opportunità offerte dall’Europa.

"Destinazione Europa: Time to move your future" è l’appuntamento fissato per lunedì 18 luglio alle ore 16.00 presso l’Informagiovani in Via Aldo Moro.

“Sono coinvolti la Rete Informagiovani del Fermano costituita da Informagiovani Sant’Elpidio a Mare, Informagiovani Montegranaro e Informagiovani Porto San Giorgio – osserva in merito l’Assessore alle Politiche Giovanili Stefano Berdini - e la Regione Marche, Servizio Politiche Comunitarie e Scambieuropei”.

Stefano Campanari, presidente dell'Ass. Scambieuropei insieme a Barbara Fioravanti e Marisa Celani del Servizio Politiche Comunitarie della Regione Marche, presenteranno le principali opportunità di mobilità quali ERASMUS+, Progetto Leonardo, SVE, Scambi Culturali, Lavoro, Tirocini Retribuiti ed altro ancora.

“Il progetto è volto a diffondere la conoscenza e rendere più accessibili le notizie sulle opportunità di mobilità offerte dai programmi europei – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – nella convinzione che siano tante possibilità da prendere al volo avendo, però, una precisa conoscenza dei percorsi da seguire. Credo che per i nostri giovani sia una preziosa opportunità e mi auguro che vogliano approfittare”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2016 alle 15:54 sul giornale del 14 luglio 2016 - 2843 letture