x

SEI IN > VIVERE FERMO > CULTURA
comunicato stampa

Sant'Elpidio a Mare: concerto della Corale Angelico Rosati per "Armonie... d'Opera"

1' di lettura
1326
da Comune di Sant\'Elpidio a Mare
www.santelpidioamare.it

Sabato 2 luglio, alla Chiesa di San Filippo Neri la Corale “Angelico Rosati” propone in tradizionale concerto estivo.

L'evento, che avrà inizio alle ore 21.15, vanta il patrocinio della Città di Sant'Elpidio a Mare ed inserito nel programma dell'ottava Festa delle Confraternite in onore del Beato Piergiorgio Frassati.

Protagonisti della serata saranno il repertorio lirico e quello corale in un succedersi di brani solistici, duetti e brani d’assieme. Una selezione tra le più celebri ed amate romanze e tra i più significativi ed importanti cori d’opera con la partecipazione di solisti di grande levatura come il soprano Alessandra Càpici, il basso
Roberto Ripesi, le corali “Angelico Rosati” di Sant’Elpidio a Mare e “Città di Camerano”, accompagnati al pianoforte da Valeria Picardi, sotto la direzione del M° Angelo Biancamano.
Nel concerto verranno eseguite musiche di Pergolesi, Donizetti, Rossini, Verdi, Puccini.

“Sarà una serata emozionante e tutta da godere – osserva il Sindaco, Alessio Terrenzi – con il meglio del grande repertorio lirico di tutti i tempi. La Corale Rosati ci ha abituati ad esibizioni canore di grande livello e colgo l’occasione per ringraziare tutti i membri del coro, a partire dalla Presidente Silvia Bedetta: si tratta di una realtà di pregio per la nostra città, apprezzata e applaudita, e non posso che ringraziare tutti loro per l’impegno con cui fanno della passione per la musica occasioni di svago e di aggregazione a vantaggio dell’intera collettività”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2016 alle 13:21 sul giornale del 02 luglio 2016 - 1326 letture