x

SEI IN > VIVERE FERMO > POLITICA
articolo

Porto Sant'Elpidio: Forza Italia ufficializza il "Comitato del No" in vista del referendum di ottobre

1' di lettura
1268

di Andrea Leoni
fermo@vivere.it


Oltre a Cristian Simoni faranno parte del "Comitato del No", ufficializzato da Forza Italia in vista del referendum di ottobre relativo alla riforma costituzionale Renzi - Boschi, Mazzante, Matzuzzi, Mataloni e Vallejos. In cantiere molte iniziative per ribadire un no convinto.

Cristian Simoni, esponente di Forza Italia nel comune di Porto Sant'Elpidio, primo promotore del comitato ha comunicato gli altri componenti che andranno a gettare le basi per la campagna elettorale. I fondatori sono: Clara Matzuzzi, Rossano Mazzante, Daniela Mataloni e Maria Ysabelle Vallejos oltre allo stesso Simoni.

Sono già numerosi i cittadini che hanno aderito al comitato: dall'esponente politico, al mondo imprenditoriale, professionisti e molta gente comune. Nei prossimi mesi sono previste specifiche iniziative, incontri, saranno allestiti gazebo per promuovere un no convito alla riforma.

"Ricordiamo pertanto alcune valide motivazioni per cui bisogna fare in modo che questa riforma venga modificata. Non si può modificare una parte così importante della costituzione a colpi di maggioranza -afferma l'esponente di Forza Italia Simoni - Grazie alla combinata legge elettorale denominata "Italicum" si andrebbe verso un premierato assoluto peraltro non eletto direttamente dal popolo ma come sempre avviene nelle segreterie di partito. Votare no perché si sostituisce il centralismo al pluralismo riportanto coì nelle mani di uno stato centrale poteri e competenze che in passato hanno già dimostrato la loro capacità nel gestirli".



Questo è un articolo pubblicato il 30-06-2016 alle 13:57 sul giornale del 01 luglio 2016 - 1268 letture