x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

S.Elpidio: Arcobaleno Genitori per la Scuola organizza un Picnic sotto le stelle

1' di lettura
1583

da Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola
 


Martedì 28 giugno l’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola organizza un Picnic sotto le stelle presso l’area verde dell’Osservatorio Astronomico di Castellano.

Una serata all’aria aperta, a partire dalle ore 19.00, che sarà animata con letture, giochi e con l’osservazione delle stelle grazie ad un’apertura straordinaria dell’Osservatorio Astronomico “M. Bertini”.

Il Picnic arriva dopo un’altra esperienza all’aria aperta, proposta presso la Fattoria Didattica “La Fonte” di Mogliano. La giornata si è aperta con alcune letture che avevano come protagonisti gli animali per passare, poi, alla conoscenza diretta di pavoni, mucche, asinelli, caprette e di tutti gli altri animali presenti. Caratteristiche, abitudini, stile di vita: gli operatori de “La Fonte” hanno accompagnato i bambini in un interessante e divertente viaggio al contatto con gli animali. Non è mancato il momento dell’attività manuale con la realizzazione di un originale spaventapasseri. I bambini ed i loro genitori sono stati guidati nella realizzazione di quello che, poi, è stato portato a casa da ognuno come ricordo dell’esperienza: usando un cucchiaio di legno, stoffe, tempere, lana e paglia hanno preso vita tanti spaventapasseri realizzati secondo i gusti di ogni piccolo artista.

Con il picnic all’Osservatorio Astronomico verrà proposta un’altra iniziativa all’aperto, per apprezzare il piacere di dedicarsi al gioco libero e, nell’occasione, di conoscere i segreti del cielo, delle stelle e dei pianeti.

La partecipazione è libera, non serve prenotazione ma solo voglia di stare insieme in semplicità.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2016 alle 22:37 sul giornale del 23 giugno 2016 - 1583 letture