x

Porto Sant'Elpidio: Vittorio Sgarbi protagonista al "Teatro delle Api"

1' di lettura 06/06/2016 - Il critico d'arte è il prossimo ospite della rassegna "Parole & Nuvole". Donna, arte e bellezza per una serata sicuramente da colpi di scena.

Il critico d'arte, opinionista, personaggio televisivo e politico italiano sarà il prossimo protagonista della rassegna "Parole & Nuvole". Mercoledì 8 giugno presso il teatro delle Api di Porto Sant'Elpidio, Vittorio Sgarbi interverrà per parlare della donna e del rapporto tra arte e bellezza:

"...il nome di Belen dà una quantità di risultati infinitamente superiore alle immagini di Uta. Le due ragazze si assomigliano. Fra cinquant’anni Uta sarà ancora come 900 anni fa. Belen sarà diversa. Ma ancora per poco. La forza dell’arte è nella sua resistenza al tempo. E l’amore per le donne, che tanto occupa la nostra vita, è destinato a passare con loro. Uta resta: per noi oggi, per molti altri domani." dichiarazione estrapolata da un articolo pubblicato sul periodico "Panorama" del 2008 che coglie esattamente l'essenza dell'intervento pubblico di mercoledì. Una storia dell'arte inedita raccontata attraverso la sensualità dei volti femminili era l'incipit dell'articolo con la firma del critico ferrarese.

Prosegue il festival della parola ideato dal comune di Porto Sant'Elpidio. Otto personaggi autorevoli del panorama italiano si intrecciano per approfondire e capire attraverso la parola il contemporaneo che ogni giorno viviamo, sicuramente Vittorio Sgarbi riserverà delle sorprese.






Questo è un articolo pubblicato il 06-06-2016 alle 14:20 sul giornale del 07 giugno 2016 - 4258 letture

In questo articolo si parla di andrea leoni, spettacoli, fermo, vittorio sgarbi, vivere fermo, porto sant'Elpidio, teatro delle api, articolo, parole & nuvole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/axNq





logoEV
logoEV