x

SEI IN > VIVERE FERMO > CRONACA
articolo

Controllo veicolo sospetto sotto casa? Ora si può verificare con una app

2' di lettura
3199

di Andrea Leoni
fermo@vivere.it


E' possibile ottenere in tempo reale tutte le informazioni utili per sapere se il veicolo è stato rubato. Una semplice applicazione, gratuita e veloce.

Abbiamo un veicolo sospetto sottocasa, un incidente e non sappiamo se il conducente dell'altro veicolo sia assicurato oppure abbiamo assistito ad un sinistro ed il veicolo sta scappando senza prestare soccorso e vogliamo avere informazioni generiche dei veicoli interessati e non sappiamo come fare? La soluzione c'è.

Basta scaricare l'apposita app per Android "Controllo Veicoli" per ottenere in tempo reale tutte le informazioni necessarie. Con questa applicazione è possibile controllare velocemente il numero di targa di qualsiasi veicolo immatricolato in Italia: automobili, tir, camion, ciclomotori oppure motociclo.

La app indica in breve tempo targa, telaio, fabbrica, modello e tipo di veicolo, se è stato segnalato presso qualche questura attraverso il database nazionale di auto rubate,se il mezzo è munito di regolare tagliando Rc Auto.

Le informazioni ottenibili da questa applicazione sono recuperate dal sito della Polizia di Stato ed hanno valore puramente informativo e nessun valore legale. Per motivi di privacy non è possibile ottenere il nome dell'intestatario del mezzo ed il suo indirizzo perché sono informazioni che solo le forze dell'ordine possono accedere.

Una app semplice da utilizzare, gratuita, accessibile a tutti ed utile per controllare il proprio territorio senza avvertire continuamente le forze dell'ordine, che al momento della chiamata, stanno operando in altro luogo. La scorsa settimana un ragazzo di Monte Urano insospettito da un veicolo parcheggiato sotto casa con quattro persone a bordo ha utilizzato questa applicazione ed il veicolo è risultato rubato. Infatti c'è stato un tentato furto in una vicina abitazione ed i carabinieri prontamente avvertiti sono arrivati sul luogo ma i malviventi si erano già dileguati.

il link per scaricare la applicazione per Android:
https://play.google.com/store/apps/details?id=org.saxt.controlloveicoli&hl=it&rdid=org.saxt.controlloveicoli



Questo è un articolo pubblicato il 31-05-2016 alle 12:06 sul giornale del 01 giugno 2016 - 3199 letture