Crisi industriale, L'amministrazione di Amandola incontra l'imprenditoria

1' di lettura 29/05/2016 - Importante seminario organizzato dall'assessore Chiara Scirè e dal Sindaco Marinangeli dal titolo: "Area di Crisi industriale complessa: un'opportunità per il nostro territorio". Una opportunità per discutere del Decreto Ministeriale. Relatore dott. Paolo Zappasodi di Confindustria.

Il Decreto ministeriale del 10 febbraio scorso riconosce come crisi industriale complessa alcune aree industriali a sud della regione Marche. Le aree interessate sono quelle di Comunanza, Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto e Martinsicuro. Successivamente sono stati aggiunti, come bacino d'interesse, anche alcuni comuni fermani ed ascolani come Amandola, Montefalcone Appennino, Montefortino, Monte Rinaldo, Montelparo, Santa Vittoria in Matenano e Smerillo.

In occasione di questa importante decisione del governo italiano, il comune di Amandola organizza un seminario dal titolo "Area di Crisi industriale complessa: un'opportunità per il nostro territorio". Il sindaco Adolfo Marinangeli e l'assessore al lavoro Chiara Scirè hanno fortemente voluto questo incontro coinvolgendo anche i sindaci dei comuni interessati, imprenditori, associazioni di categoria, banche e studi commerciali.

Il seminario è tenuto dal dott. Paolo Zappasodi di Confindustria e si svolgerà martedì 31 maggio presso la Sala Consiliare del Comune di Amandola. E' un incontro tecnico che l'amministrazione comunale ha voluto fortemente nel proprio comune organizzando tutto l'evento. Un modo per reagire alla crisi coinvolgendo tutti gli attori economici dei Monti Sibillini che potranno intervenire liberamente con domande e proposte.






Questo è un articolo pubblicato il 29-05-2016 alle 06:07 sul giornale del 30 maggio 2016 - 1689 letture

In questo articolo si parla di economia, andrea leoni, fermo, amandola, confindustria, vivere fermo, crisi economica, articolo, chiara scirè, adolfo maringangeli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axtP