Dacia Maraini ospite di "Fermo sui Libri"

1' di lettura 25/05/2016 - Prosegue la rassegna di letteratura e filosofia organizzata dall'amministrazione comunale. L'incontro è al centro congressi San Martino alle ore 21.15.

Giovedì sera, presso il Centro Congressi San Martino di Fermo per la rassegna "Fermo sui Libri" sarà ospite Dacia Maraini con la sua ultima opera "La bambina ed il sognatore". E' il terzo appuntamento con la rassegna su autori e libri promossa dall'amministrazione comunale che sta riscuotendo enorme successo.

Dacia Maraini racconterà con una lectio magistrali la sua idea di humanitas e di politeia. Scrittrice, drammaturga, donna di eccezionale esperienza di mondo e di umanità, vincitrice di premi Strega e Campiello ed autrice di "La lunga vita di Marianna Ucrìa" e "Il treno dell'ultima notte sarà". E' nata a Fiesole ed il suo primo romanzo "La Vacanza", pubblicato a soli diciotto anni, riscosse enorme successo ricevendo critiche positive da giornalisti specializzati. A lungo compagna di Moravia e nella fine degli anni ottanta è stata protagonista del programma televisivo di Rai 3 "RaccontarePalermo" ove incontra per le vie e palazzi diversi esponenti della cultura siciliana.

La serata di domani è ad ingresso gratuito con inizio alle ore 21.15.






Questo è un articolo pubblicato il 25-05-2016 alle 17:51 sul giornale del 26 maggio 2016 - 1163 letture

In questo articolo si parla di attualità, andrea leoni, fermo, , vivere fermo, dacia maraini, articolo, fermo sui libri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axll





logoEV
logoEV