Ortezzano: Marcello D'Erasmo è da Guinness Word Record

1' di lettura 19/05/2016 - Il pizzaiolo fermano Marcello D'Erasmo, titolare della Pizzeria Mamma Rosa di Ortezzano, ha partecipato del Guinness Word Record per la pizza più lunga del mondo: una margherita mondiale.

Nella giornata di mercoledì 250 pizzaioli di tutto il mondo, riuniti presso il lungomare Caracciolo di Napoli, hanno battuto il record mondiale per la pizza più lunga del mondo. Misura 1853.88 metri ed è stata realizzata in 6 ore e 11 minuti. Tra i partecipanti all'iniziativa promossa da Pizza Village con il Patrocinio del Comune di Napoli anche il fermano Marcello D'Erasmo, titolare della Pizzeria Mamma Rosa di Ortezzano.

La pizza, ovviamente una margherita, è stata preparata rispettando il disciplinare Stg e usando solo ingredienti provenienti dalla regione Campania: 2000 kg di farina, 2000 kg di fiordilatte, 200 litri di olio e 30 kg di basilico ed ovviamente il pomodoro 1600 kg circa. Sono stati utilizzati 5 forni, ognuno allestito con i colori di un continente e si muovevano ad una velocità di 100 metri ogni 30 minuti.

Il giudice del Guinness Word Record, Licia Sinigagliesi, dopo aver controllato e misurato l'opera ha decretato il nuovo record. Al termine della manifestazione la pizza da Guinness è stata offerta ai presenti e donata ad associazioni per l'assistenza ai bisognosi.








Questo è un articolo pubblicato il 19-05-2016 alle 20:57 sul giornale del 20 maggio 2016 - 1726 letture

In questo articolo si parla di attualità, andrea leoni, fermo, marche, napoli, vivere fermo, ortezzano, articolo, guinnesswordrecors, marcellod'erasmo, mammarosa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aw9B