Porto San Giorgio: al Teatro Comunale lo spettacolo teatrale con “Pan. La magia non finisce mai”

3' di lettura 16/05/2016 - Dopo l'enorme successo ottenuto nelle rappresentazioni precedenti, Giovedì 19 maggio alle ore 21:00 al Teatro Comunale di Porto San Giorgio i RAGAZZINSCENA di Cupra Marittima tornano sul palco con “Pan. La magia non finisce mai”. Spettacolo teatrale con coreografie e balletti scritto e diretto da Luca Vagnoni e che nasce da un adattamento del celebre romanzo "Le avventure di Peter Pan" di J.M.Barrie.

Lo spettacolo porta in scena una storia emozionante tra pirati, fate, indiani, ragazzi sperduti e magia! C’è in ballo una scelta difficile: restare piccoli e spensierati per sempre o piuttosto scegliere di crescere e imbarcarsi nella imprevedibile avventura del diventare grandi?

La serata è imperdibile, tanto più perché promossa in collaborazione con CVM (Comunità Volontari per il Mondo) organizzazione non governativa che ha sede principale proprio a Porto San Giorgio e che cura numerosi progetti a scopo umanitario nel Sud del mondo. Parte del ricavato della serata andrà a sostegno dei progetti di educazione promossi da CVM in Tanzania per l’educazione scolastica dei bambini. Lo spettacolo dunque è uno splendido connubio tra teatro e solidarietà.

È possibile acquistare i biglietti in prevendita da "Corsi Giocattoli", a Porto San Giorgio (Via Alessandro Trevisani, 83 - in centro, nei pressi della Stazione) e da "CTF Travel" di Fermo (Via Dante Zeppilli, 11).

Un ringraziamento particolare va al Comune di Porto San Giorgio che ha patrocinato l'evento e alla Società Operaia di Cupra Marittima che da anni sostiene l'associazionismo giovanile e il teatro. In palio per gli spettatori, anche la possibilità di partecipare all'estrazione di un viaggio offerto da "CTF Travel" di Fermo.

A mettere in scena “Pan. La magia non finisce mai”, ci sarà un gruppo di oltre trenta ragazzi di età diverse. A cominciare dai Collaboratori di Luca Vagnoni, Francesca Siragusa, coreografa del gruppo, Silvia Crescenzi e Manuela Ficcadenti. Gli attori e le attrici invece sono Gabriele Catasta, Jasmine Spina, Stefano Acciarri, Alice Verdecchia, Joseph Patassini, Flora Bellini, Mattia Roso, Nicola Montefiori, Manuel Coccia, Daniele Vagnoni, Lorenzo Angelici, Matteo Peci, Loris Armandini, Luigi Siragusa, Fabio Paccasassi, Alice Armandini, Giulia Guidarelli, Maria Sole Ricci, Marta Marcozzi, Franco Bellini, Cecilia Spina, Noemi Rigatuso, Silvia Crescenzi, Manuela Ficcadenti. Con la partecipazione dell'attrice e commediografa romana Maria Adele Giommarini. Il corpo di ballo è formato da Francesca Siragusa, Silvia Vagnoni, Matilda Marcozzi, Giulia Novelli, Chiara Poli, Ilary Rigatuso, Valeria Poli, Giulia Cerisoli e Sara Caminonni.

Il gruppo dei "Ragazzinscena", nato cinque anni fa dal sogno dello stesso Vagnoni di avvicinare i giovani al teatro, ha visto negli anni partecipare alle proprie attività di laboratorio e spettacoli circa un centinaio di ragazzi e si appresta a festeggiare, proprio il 19 maggio 2016, un compleanno speciale: cinque anni dal debutto del primo spettacolo. Questo compleanno speciale sarà festeggiato, al Teatro Comunale di Porto San Giorgio, con la replica di "PAN". È un' occasione preziosa per tutti coloro che non hanno ancora visto lo spettacolo o che desiderano rivederlo.

Per informazioni: CVM Porto San Giorgio, tel. 0734/674832 oppure www.cvm.an.it oppure cvmap@cvm.an.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2016 alle 19:50 sul giornale del 17 maggio 2016 - 1840 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, porto san giorgio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awZ3