Montegranaro: il sindaco sulla riqualificazione di Viale Gramsci e Largo Conti, 'Frutto di un confronto aperto con commercianti e cittadini'

1' di lettura 15/05/2016 - L'Amministrazione comunale di Montegranaro, per quanto riguarda la riqualificazione di Viale Gramsci e Largo Conti, intende rassicurare i cittadini che questa sarà eseguita tenendo conto anche dei suggerimenti, delle proposte e delle istanze che sono emerse da ben due assemblee pubbliche, convocate e svoltesi nei mesi scorsi.

La progettazione, quindi, andrà avanti come stabilito e rassicuriamo sia i cittadini che i commercianti che questo non provocherà alcun disagio, se non per il tempo necessario dei lavori, e che permetterà di riqualificare l'intera zona con un beneficio per le stesse attività commerciali e per tutta la comunità.

Per quanto concerne i parcheggi, si tratterà di una riduzione minima dei posti auto che non recherà alcun pregiudizio al traffico e alla possibilità di sosta. Il collegamento della torre ascensore, ovviamente, sarà garantito e verrà anche sistemato il vialetto adiacente.

Come detto, cercheremo di creare meno disagi possibili nella realizzazione di un progetto di riqualificazione che permetterà di creare un'area pedonabile, fruibile in maniera tranquilla e senza rischio alcuno dalla cittadinanza, a partire dagli abitanti della zona. Questo intervento ricalca esperienze praticate in tante parti d'Italia e d'Europa, anche in Comuni di dimensioni simili a quelle di Montegranaro; esperienze che, una volta ultimate, sono state apprezzate pienamente sia dai residenti che dai turisti.

Ribadisco, in conclusione, che su questa opera pubblica così come sulle altre che andremo a realizzare abbiamo avuto il consenso elettorale, perchè trattasi di opere che erano parte integrante del nostro programma elettorale.


da Ediana Mancini
Sindaco di Montegranaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2016 alle 01:24 sul giornale del 16 maggio 2016 - 1212 letture

In questo articolo si parla di politica, Montegranaro, Comune di Montegranaro, ediana mancini, sindaco di Montegranaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awWQ





logoEV