Monte Urano in tavola: tutte le sagre unite per la festa del patrono

2' di lettura 12/05/2016 - Ultimi tre giorni di festa nella cittadina calzaturiera in onore di San Michele Arcangelo. Domani sera rock'n'roll protagonista con Herbert J.M. The Troubles in concerto, sabato "Monte Urano in Tavola" e domenica tutti in mountain bike con "Sentieri Piceni"

Ultimo fine settimana di festeggiamenti a Monte Urano in onore del santo patrono San Michele Arcangelo. Dopo il successo degli appuntamenti della scorsa settimana come la recita dei ragazzi delle scuole medie portando in scena "My Fair Italian", il concerto di Edoardo Bennato con oltre tremila persone provenienti dal territorio regionale e non solo ed in ultimo la tradizionale fiera che è riuscita a "difendersi" con la concorrenza delle manifestazioni rinviate del primo maggio.

La festa prosegue con gli ultimi appuntamenti. Domani sera alle ore 19.00 presso i giardini pubblici riapre lo stand del "Baccala 'mbriaco" ed alle 21.30 Herbert J.M. The Troubles in concerto. La band nasce nel 2013 proponendosi di rivisitare i grandi classici del Rock'n'roll dai anni '50 in poi e non solo, proponendo grandi interpreti Elvis , Ry Cooder, Johnny Cash, Ray Charles, Jerry Lee Lewis. Oggi spaziano fino al blues, reggare funk, let's dance. In occasione sarà presente anche la squadra di calcio Monte Urano - Campiglione che ha vinto il campionato di categoria.

Sabato si svolgerà la prima edizione di "Monte Urano in Tavola" manifestazione gastronomica che si terrà sempre nei giardini pubblici. Quartieri e Associazioni di Monte Urano presenteranno le loro specialità gastronomiche. Si potranno quindi degustare i vari piatti tipici delle sagre monturanesi: "Vaccalà ‘mbriacu" del Comitato San Michele; brasato al vino rosso della Pro Loco; vincisgrassi dell’Associazione San Giovanni Battista; polenta alla norcina dell’ Associazione L’Alveare; cozze in guazzetto del Quartiere Stadio; spaghetti al sugo di pesce del Quartiere San Lorenzo; porchetta del Quartiere Scala Santa; hamburger sia di carne sia vegetariano dell’Associazione Urban Play. Questa manifestazione ha lo scopo di presentare tutte le sagre monturanesi aggregandole in una serata. Un modo per condividere con tutti la festa del patrono e per dare lo slancio alle manifestazioni future della cittadina calzaturiera. La serata sarà allietata dalla musica popolare della band monturanese "Folkappanka".

Domenica sarà l'ultimo giorno della festa. Al mattino gara di mountain bike organizzata da "Sentieri Piceni" con partenza da Piazza della Libertà alle ore 9.00. Alle ore 10.00 presso i giardini pubblici ci sarà la gimkana per bambini. Stand aperti a pranzo ed alle ore 17.00 estrazione della lotteria.








Questo è un articolo pubblicato il 12-05-2016 alle 06:28 sul giornale del 13 maggio 2016 - 1239 letture

In questo articolo si parla di attualità, andrea leoni, fermo, vivere fermo, articolo, monteuranointavola, sentieripiceni, Herbert J.M. The Troubles in concerto, monteurano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awQe





logoEV