Porto Sant'Elpidio: Riccardo Iacona inaugura "Parole & Nuvole" a Villa Baruchello

1' di lettura 11/05/2016 - Primo appuntamento del festival della parola dal titolo "L'Italia in Presa Diretta". Il cronista spiega cosa è il giornalismo d'inchiesta e non solo.

Inizia questa sera il festival della parola "Parole & Nuvole" presso Villa Baruchello di Porto Sant'Elpidio. Ad aprire l'edizione 2016 è il giornalista Riccardo Iacona protagonista in Rai del programma di approfondimento ed inchiesta "Presa Diretta". Il cronista romano terrà un dibattito riguardo il giornalismo d'inchiesta attraverso aneddoti che riguardano direttamente l'Italia ed avvalendosi di semplici esempi.

Riccardo Iacona è nato a Roma ed è uno dei maggiori giornalisti d'inchiesta italiani. laurea in discipline dello spettacolo alla Facoltà di Lettere e Filosofia all'Università degli Studi di Bologna esordio come aiuto regista nel 1980 fino al 1987 per il cinema e la televisione fin quando non inizia a lavorare per la terza rete della Rai. E' stato uno stretto collaboratore di Michele Santoro per i programmi televisivi come "Samarcanda", "Tempo Reale" ed anche "Moby dick" e Sciuscià. Dal 2009 che conduce "Presa Diretta" alternandosi con Report di Michela Gabanelli.

Prossimo appuntamento è in programma per il 18 maggio alle ore 21.30 sempre a Villa Baruchello. Ospite Stefano Zecchi in "Il lusso. Eterno desiderio di voluttà e Bellezza".








Questo è un articolo pubblicato il 11-05-2016 alle 20:49 sul giornale del 12 maggio 2016 - 1209 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awPF





logoEV
logoEV