A Sant'Elpidio a Mare è tempo di "Artevinando" arte e vino insieme

1' di lettura 11/05/2016 - Palazzo Sabbatini sabato e domenica ospita il tradizionale appuntamento organizzato dall'Associazione di "Arte in Vino". Partecipano aziende vitivinicole del territorio, mostra dell'artista Ivano Pardi.

Appuntamento immancabile per la città di Sant'Elpidio a Mare. L'associazione culturale di "Arte in Vino" organizza "Artevinando" con degustazioni di vino, gastronomiche e di arte. Palazzo Sabbatini in vicolo Sartori 1 in questo fine settimana ospita la manifestazione che coinvolge molti produttori locali.

Quattordici le cantine che hanno aderito. Per la provincia di Fermo parteciperanno alla manifestazione: Casale Vitali di Montelparo, Lumavite di Rapagnano, Riomaggio di Montegranaro, Santa Liberata di Fermo, Terra Fageto di Pedaso. Per la provincia di Macerata hanno aderito: Capinera di Morrovalle, Casalis Douhet di Porto Potenza Picena, Sant'Isidoro di Corridonia, Saputi di Colmurano. Dalla zona di Ancona saranno tre le cantine: Lucchetti e Mancinelli di Morro D'Alba e Moncaro di Montecarotto. Unica cantina pesarese Bruscia di San Costanzo.

Nella giornata di sabato il programma prevede la presentazione dell'evento con tutte le autorità. Sono state invitate Regione Marche, Provincia di Fermo, Comune di Sant'Elpidio a Mare, Camera di Commercio di Fermo, Cassa di Risparmio di Fermo. Dalle ore 16.00 apertura degustazione e mostra dell'Artista Ivano Pardi. Domenica le degustazioni inizieranno dalle ore 16.00. Sabato 9 luglio 2016 si svolgerà una serata Jazz con degustazioni di prodotti tipici marchigiani.








Questo è un articolo pubblicato il 11-05-2016 alle 13:00 sul giornale del 12 maggio 2016 - 1284 letture

In questo articolo si parla di vino, andrea leoni, fermo, degustazioni, vivere fermo, artevinando, sant'elpidioamare, ivanopardi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awNR





logoEV
logoEV