S.Elpidio: incontro con il compositore Carlo Boccadoro

carlo boccadoro 1' di lettura 08/05/2016 - Il sottototilo della rassegna 'Incipit' è '… tutta un'altra storia', nell'incontro del 9 maggio, si cambia nuovamente argomento e grazie alla preziosa e lusinghiera presenza del noto compositore Carlo Boccadoro, si parlerà di musica, attraverso le vicende strampalate, originali e divertenti di Notina, paesino fuori dal tempo in cui i residenti hanno puntualmente a che fare con le note.

L'appuntamento è all'auditorium 'Della Valle', a Casette d'Ete, alle ore 21,30 con Boccadoro che presenta il suo libro, il primo dedicato ai ragazzi, dal titolo 'La grande battaglia musicale e altre avventure sonore' (Marcos y Marcos Editore). Di questo illustre ospite che va ad arricchire la galleria degli autori che stanno intervenendo aglli incontri promossi dall'associazione Santa Croce e dal Centro Giovanile Casette, è sufficiente dire che è uno dei più affermati compositori contemporanei, direttore d'orchestra che suona e dirige la sua musica, collabora con orchestre, solisti e gruppi da camera in giro per il mondo e ogni tanto scrive libri.

La fatica letteraria che presenta all'auditorium 'Della Valle' è anche il suo primo, avvincente, curioso libro scritto per l'infanzia, una sdorta di divertissiment adatto a un pubblico di tutte le età che voglia di farsi trascinare sulle ali della fantasia alla scoperta di strumenti, suoni, musiche e composizioni con un pizzico di fiabesco. Un incontro che saprà divertire e coinvolgere un pubblico più giovane e che entusiasmerà anche gli adulti. E martedì mattina, Boccadoro sarà nelle scuole elementari di Porto Sant'Elpidio per un incontro con gli alunni. L'ingresso è libero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2016 alle 18:04 sul giornale del 09 maggio 2016 - 763 letture

In questo articolo si parla di cultura, Sant'Elpidio a Mare, santa croce, Casette D’Ete, carlo boccadoro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awG9





logoEV