Porto Sant’Elpidio: la grande festa del Primo Maggio rinviata a domenica 8 maggio

3' di lettura 06/05/2016 - La battuta d’arresto causata dalla pioggia non ferma la grande festa del Primo Maggio a Porto Sant’Elpidio. Tutto pronto per rinnovare domenica 8 maggio l'incanto di uno degli eventi più attesi del Centro Italia.

Una data diversa ma stessi colori, emozioni, suoni, sapori, giochi e spettacoli.

Ricco e quasi invariato rispetto a quello originale il programma composto da ben 92 eventi distribuiti sugli 8 km di lungomare.

Concerti, spettacoli dal vivo, street band, gonfiabili, laboratori didattici e truccabimbi, stand gastronomici, la tradizionale mostra mercato, esibizioni di danza classica, moderna e Pizzica salentina, flash mob e giochi con gli strumenti musicali, il Festival del Circo, saggi, dimostrazioni e sport, baby kart, trenino lillupuziano e molto altro ancora.

Confermata anche per domenica 8 la presenza della Ferrari di M. Schumacher all'Orfeo Serafini con la possibilità di assistere ad un vero pit stop e sperimentare l'emozione della guida sportiva grazie ai due simulatori ufficiali a disposizione del pubblico.

Tra le attrazioni più attese il Colour Flash Mob, la festa dei colori che in tutto il mondo saluta l'arrivo della Primavera, per la prima volta a Porto Sant'Elpidio. Basterà raggiungere la rotonda centro con indosso una maglietta bianca, con la possibilità di acquistare una di quelle ufficiali della manifestazione, in vendita presso lo stand dell'Assessorato al Turismo, insieme ai biglietti della ormai celebre Lotteria la cui estrazione è stata rinviata a giovedì 12 maggio.

E ancora gonfiabili, giostre, trucca bimbi, l’atmosfera incantata delle Fiabe nel regno di Frozen e della Cartoon Parade, la possibilità di provare l’esperienza dei Vigili del Fuoco nel villaggio di Pompieropoli all'Orfeo Serafini, il Torneo di Computer Lan Party, fascino e brividi con i rettili ed i rapaci di Wild World e tantissimi altri punti di intrattenimento per tutti i gusti e per tutte le età.

«Quella di rinviare il Primo Maggio è stata una decisione sofferta, che ho vissuto con profondo dispiacere ma con la consapevolezza che di fronte ad un evento tanto importante bisogna mantenere un atteggiamento di prudenza » commenta l'Assessore al Turismo Milena Sebastiani.

« Fin dal primo istante mi sono impegnata al massimo per garantire la stessa varietà di attrazioni. Ho reintegrato prontamente le poche defezioni e concentrato le energie sulla promozione per fare in modo che il nostro Primo Maggio non perda neppure una delle circa 150.000 persone che ogni anno aspettano questa manifestazione ed accorrono a Porto Sant’Elpidio per prendervi parte. A causa della pioggia il concerto di Donatella Rettore si è svolto a Teatro delle Api, ho cercato di garantire comunque l’animazione anche in Piazza Garibaldi con il concerto degli Amici dello zio Pecos, destinato soprattutto ai più giovani, a pochissimi giorni dall’evento. Voglio che a tutti giunga il messaggio che la magia del Primo Maggio è rimasta solo sospesa per qualche giorno e domenica 8 maggio tornerà ad incantarci in tutto il suo consueto splendore».

Un servizio navetta gratuito effettuerà fermate nei punti strategici e servirà i maggiori parcheggi, il trenino lillipuziano collegherà i quartieri Corva e Cretarola e le vie del Centro con il lungomare dove sarà possibile noleggiare biciclette per muoversi in libertà.

Grazie alle strutture ricettive della Città si potrà pernottare dal 6 maggio all’8 maggio al prezzo convenzionato di € 19 a persona, 21 colazione inclusa. Si potrà gustare inoltre un menù a prezzo speciale nei ristoranti che espongono la locandina.

Emozioni ed istantanee dell'evento saranno on line per l'intera giornata su facebook Primo Maggio a Porto Sant'Elpidio e Assessorato al Turismo di Porto Sant'Elpidio ed Instagram grazie alla collaborazione con le community Igers Fermo ed Igers Marche.

Per informazioni: Assessorato al Turismo, piazzale Virgilio, 0734 908 263, pseturismo@elpinet.it.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2016 alle 01:04 sul giornale del 06 maggio 2016 - 1492 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awCr





logoEV