Andrea Solarino e la sua band incantano il Malloni Trace di Porto S. Elpidio

Andrea Solarino 1' di lettura 29/04/2016 - Una serata all'insegna della musica jazz di spessore quella proposta dall'Andrea Solarino Band nella splendida cornice di questo originale locale che sta diventando un punto di riferimento per la musica da intenditore.

La band è composta da Andrea Solarino - Chitarra, Francesco Cicconi - Contabbasso, Luca Orselli - Batteria.

In scaletta brani originali scritti da Andrea Solarino in diversi periodi della vita. Poi hanno suonato alcuni brani riarrangiati da Solarino di Wayne Shorter, uno dei suoi compositori preferiti, altri di Thelonious Monk ed alcuni classici della tradizione jazzistica.

Andrea Solarino è un chitarrista jazz che si è esibito con diversi importanti musicisti Jazz come Massimo Manzi, Massimo Moriconi e Pietro Tonolo in numerosi Jazz Festivals. Ha realizzato quattro dischi: due da co-leader (Tell me te Story con Massimo Manzi e Waiting con il Qube Quartet) e due da sideman (Lazy Saturday con l’ottetto MP’s Jazzy Bunch e Do you Agree?, sempre con l’Mp’s Jazzy Bunch e Fabrizio Bosso).
Residente a Londra, si è esibito al Vortex Jazz Club e in altri club in duo con Sarah Micol e in trio con il contrabbassista inglese Ian Marcus.








Questo è un articolo pubblicato il 29-04-2016 alle 23:59 sul giornale del 02 maggio 2016 - 1848 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, jazz, articolo, Maurizio Lodico, Andrea Solarino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awkQ





logoEV
logoEV