Quando la Natura incontra la Solidarietà: al via cinque incontri sulla fitoterapia

1' di lettura 29/04/2016 - La primavera è arrivata e la bella stagione sarà inaugurata con un ciclo di incontri di fitoterapia, organizzato dall'Associazione Tandem Onlus e curato dalla dottoressa Fabrizia Pacchioli.

I cinque incontri previsti, saranno dedicati agli strumenti e tecniche per la salute di mente e corpo, così come alle nozioni di base della fitoterapia per farsi una visione d’insieme di questa affascinante materia.
Gli incontri si terranno da giovedì 5 maggio e fino al 6 giugno a San Benedetto del Tronto in via U. Bassi n. 18.

I contributi di partecipazione andranno a sostegno dei progetti dell'associazione Tandem Onlus, volti a proporre delle attività ludico-didattiche per i ragazzi appartenenti a famiglie in difficoltà.

Saranno proposti vari percorsi dedicati ad allergie ed intolleranze alimentari, sarà introdotto il vega test, utilizzato per svelare eventuali malfunzionamenti degli organi (reni, fegato, ghiandole endocrine ed esocrine ecc.) o per identificare delle reazioni avverse agli alimenti. Insieme al dott. Andrea Lenoci, naturopata e operatore TUINA, ci si addentrerà nell’affascinante ambito della medicina tradizionale cinese, attraverso nozioni sia teoriche, sia pratiche. Sarà dedicato spazio anche alla disintossicazione della mente e del corpo, attraverso un corretto stile di vita .

Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare la segreteria al numero 0734466280 o all’indirizzo tandem_intercultura@libero.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2016 alle 22:58 sul giornale del 30 aprile 2016 - 505 letture

In questo articolo si parla di attualità, Organizzatori, Associazione Tandem Onlus Grottammare