x

S.Elpidio: sessione di auto-addestramento del Gruppo Comunale di Protezione Civile

1' di lettura 29/02/2016 - Si è svolta al meglio la sessione di auto-addestramento del Gruppo Comunale di Protezione Civile organizzata domenica mattina, con la supervisione del coordinatore Massimiliano Castignani. Una ventina di volontari sono stati impegnati nella zona del Parco Fluviale, in località Luce-Cretarola, fino all'adiacente sponda idrografica sinistra del fiume Tenna.

L’addestramento ha avuto inizia alle 8.30 con una perlustrazione della zona da parte di Castignani e del Referente Provinciale Prof. Maurizio Zingarini dopo di che si è avuta la partenza della Colonna Mobile. I volontari, divisi in tre squadre, hanno iniziato a delimitare il perimetro dell’area interessata, mettendolo in sicurezza per poi iniziare a lavorare mettendo in funzione le tre moto-pompe in dotazione del gruppo.

I volontari vengono divisi in 3 squadre, ogni squadra è composta da un caposquadra. Le squadre iniziano a delimitare il perimetro mettendolo in sicurezza; e da li a poco iniziano a lavora e mettendo in funzione tutte e 3 le moto-pompe che sono in dotazione al gruppo.

“I nostri ragazzi, coordinati da Castignani, ancora una volta hanno dato prova del loro impegno in una situazione di addestramento che sarà più che utile in caso di emergenza – commenta il Sindaco, nonché Assessore alla Protezione Civile Alessio Terrenzi – e, pur augurandomi che quanto da loro appreso non sia mai necessario in casi pratici, sono certo di poter contare su persone preparate e competenti”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-02-2016 alle 18:01 sul giornale del 01 marzo 2016 - 2034 letture

In questo articolo si parla di attualità, marche, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, Assemblea legislativa delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/auhu





logoEV
logoEV